sabato, Settembre 25, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaL’exchange di criptovalute P2P Paxful integra il Lightning Network

L’exchange di criptovalute P2P Paxful integra il Lightning Network

L’exchange di criptovalute peer-to-peer Paxful ha integrato il Lightning Network nella sua piattaforma, offrendo ai suoi 7 milioni di utenti l’accesso a trasferimenti di Bitcoin (BTC) quasi istantanei.

La nuova funzionalità permette agli utenti di inviare e ricevere BTC dal proprio Paxful Wallet nel giro di pochi secondi e con commissioni molto ridotte rispetto alle transazioni sulla blockchain principale, ha annunciato martedì la compagnia.

Ray Youssef, co-fondatore e CEO di Paxful, ha definito Bitcoin “la migliore opzione finanziaria,” riconoscendo però che i problemi di scalabilità potrebbero ostacolarne l’adozione. A suo avviso, il Lightning Network è la soluzione migliore per consentire a Bitcoin di raggiungere la scalabilità necessaria per rendere le microtransazioni una realtà.

Correlato: Viaggi nella blockchain: Ray Youssef di Paxful

Nel 2021, il mercato globale delle microtransazioni online è stato valutato a circa 34,6 miliardi di dollari, e nell’arco dei prossimi quattro anni dovrebbe crescere a un tasso composto annuo del 10%, stando a una ricerca dedicata. Il settore dei videogiochi e i beni e servizi virtuali che propaga stanno diventando un grande catalizzatore per la crescita delle microtransazioni.

Il Lightning Network è stato sviluppato per agevolare i pagamenti in Bitcoin e consentire agli utenti di effettuare transazioni off-chain rapidamente e sicuramente attraverso un secondo livello separato. Attualmente, Lightning presenta oltre 26.500 nodi per una capacità di rete pari a 2.468,93 BTC.

In assenza di un livello sostenibile per le transazioni, Bitcoin ha sviluppato una forte posizione come asset d’investimento. Tuttavia, creare un sistema di denaro elettronico era una componente chiave del white paper di Bitcoin pubblicato nel 2008 da Satoshi Nakamoto. Curiosamente, e come spiegato di recente da Cointelegraph, i post su forum e le corrispondenze del fondatore di Bitcoin utilizzavano “denaro” e “oro” come sinonimi.

Correlato: Non ancora morto: Bitcoin registra il 700.000° blocco mentre l’adozione continua

Molti credono che il Lightning Network raggiungerà una maggiore utilità sulla piattaforma di trading di Paxful. Ad aprile 2021, l’exchange P2P aveva elaborato un volume totale di oltre 5 miliardi di dollari. L’Africa, una regione che sta adottando rapidamente Bitcoin come mezzo di scambio, è emersa come uno dei suoi più grandi mercati.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews