venerdì, Settembre 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossip«Ecco cosa succede a un marito immobile»

«Ecco cosa succede a un marito immobile»

«Che cosa ci succede quando la persona che amiamo dice “non ti amo più?”». La risposta prova a darla la nuova miniserie, in due episodi, Ridatemi mia moglie (oggi e il 20 settembre su Sky Serie e in streaming su NOW), diretta da Alessandro Genovesi. Fabio De Luigi scopre di essere stato lasciato dalla moglie (Anita Caprioli) proprio nel giorno in cui per la prima volta si sta impegnando per farle una bella sorpresa. Il loro matrimonio, infatti, è in crisi da tempo, ma lei è l’unica a essersene accorta.

video -intervista-abatantuono’, 0, ‘true’,’Gallery’)”>
Sfoglia gallery

Ispirata alla sitcom inglese della Bbc I want my wife back, qui la coppia al centro della rottura è formata da Giovanni (De Luigi), dirigente molto serio nel lavoro, allergico a qualsiasi tipo di cambiamento, e Chiara (Caprioli) inizialmente conquistata dalla stabilità di Giovanni, ma poi soffocata dalla ripetitività del loro matrimonio. «Giovanni si è talmente seduto nel rapporto che l’ha schiacciato, non ha registrato nulla del malessere che esplode. Ci sono degli aggiornamenti da fare nelle relazioni, non puoi lasciare tutto lì immobile», racconta De Luigi.

«Chiara si ritrova in un momento della vita delicato», continua Caprioli, «È una cosa che può accadere quando raggiungi quell’età in cui cerchi di capire se sei felice o meno». La rottura tra i due è vissuta come una vera tragedia dal papà di lei Renato (Diego Abatantuono), che sta dalla parte del genero, nei suoi confronti prova un grandissimo affetto che somiglia di più a un innamoramento platonico. Più cinica e concreta è, invece, la mamma di Chiara, Rossana (Carla Signoris): «Morto un Papa se ne fa un altro». A completare il cast, Alessandro Betti (Zelig, Buona la prima, Love Bugs 2) e Diana Del Bufalo (7 ore per farti innamorare, 10 giorni senza mamma, Che Dio ci aiuti) che interpreta Lucia, la sorella minore di Chiara.

Giovanni, però, non si arrende. È intenzionato a riconquistare Chiara a tutti i costi. Ci riuscirà? In attesa di scoprirlo, abbiamo chiesto ai protagonisti se è possibile recuperare un matrimonio quando è in crisi solo per uno dei due.

LEGGI ANCHE

Vasco Rossi, «Siamo qui», il nuovo album uscirà a novembre

LEGGI ANCHE

L’11 settembre vent’anni dopo: 11 film per non dimenticare

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews