venerdì, Settembre 24, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCultura11 frasi per incoraggiare i tuoi figli

11 frasi per incoraggiare i tuoi figli

La campanella che annuncia il ritorno a scuola sta per suonare, e dopo mesi di vacanze estive, preceduti da un anno fatto di scuola in DAD, di isolamenti e quarantene, oggi più che mai i nostri ragazzi si ritroveranno probabilmente spaesati e anche un tantino confusi al pensiero di dover rimettere piede in aula.

In vista dell’apertura delle scuole, abbiamo deciso di segnalarti alcune frasi per incoraggiare i tuoi bambini. Potresti scegliere un approccio divertente, oppure potresti fare leva sul loro senso di responsabilità o sulla loro voglia di scoprire il mondo, e ricordare ai tuoi figli che è grazie alla scuola che, quando saranno grandi, potranno diventare delle persone consapevoli e autonome, potranno espandere i loro orizzonti, conoscere il mondo in cui viviamo, magari per guarirlo e tutelarlo per come meriterebbe.

Di seguito troverai quindi le frasi per incoraggiare i bambini in vista del ritorno a scuola. Scegli con cura quella più adatta, e condividila con i piccoli studenti!

Si torna a scuola: le più belle frasi per incoraggiare i tuoi figli

  • Il primo giorno di scuola può essere spaventoso, ma la tua forza e la tua perseveranza saranno più grandi delle tue paure.
  • Qualunque cosa tu faccia, ovunque tu vada, noi saremo solo un passo indietro, pronti a tifare per te.
  • Hai un nuovo zaino, un nuovo cestino per il pranzo e delle nuove scarpe. Sei pronto per conquistare il mondo!
  • Se il primo giorno di scuola ti sembra difficile, ricorda che in passato, alcuni di noi veterani dovevano affrontarlo senza Google!
  • Buon primo giorno di scuola! Inizia il conto alla rovescia per la pausa invernale.
  • Stai andando in posti fantastici; oggi è il tuo giorno, la tua montagna ti sta aspettando, quindi mettiti in cammino.
  • C’è solo una cosa più grande della curiosità di un bambino dell’asilo, ed è il suo zaino.
  • Impara tutto quello che puoi. Fatti più amici possibili.
  • Tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo quest’anno è già dentro di te.
  • Ricorda, solo perché non ti tengo più mano e non ti accompagno in classe non significa che non sia accanto a te.
  • Sii coraggioso. Commetti degli errori. Scopri le risposte. Il mondo è a portata di mano.
  • Per il primo giorno di scuola potresti lasciare un bigliettino con una di queste frasi insieme al pranzo a sacco del tuo bambino, o potresti mandare un messaggio al mattino, per attenuare l’ansia da rientro.

    Ma a questo punto, ti vengono in mente altre frasi per incoraggiare i piccoli in questo giorno speciale? Se si, condividile insieme a noi!

    Foto da Pixabay

    Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

    YouGoNews