mercoledì, Ottobre 20, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaHoskinson dice che altri paesi seguiranno El Salvador

Hoskinson dice che altri paesi seguiranno El Salvador

El Salvador ha ufficialmente reso bitcoin valuta legale, e gli esperti di mercato credono che altri paesi seguiranno

Il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, crede che altri paesi seguiranno le orme di El Salvador dopo essere diventato il primo paese al mondo ad adottare ufficialmente bitcoin come valuta legale. La scelta di El Salvador è la prima del suo genere, ma potrebbe non essere l’ultima.

Hoskinson lo ha dichiarato martedì in un video su YouTube dal titolo “Congratulazioni Bitcoin”, attraverso cui ha approfittato dell’occasione per congratularsi con la sfera delle criptovalute per aver raggiunto una pietra miliare così importante come l’adozione di bitcoin come valuta legale.

Secondo il fondatore di Cardano, le criptovalute come il BTC sono il futuro del denaro poiché crede che le giovani generazioni saranno quelle che scateneranno l’adozione di massa delle criptovalute. Ha dichiarato che la maggior parte delle persone sotto i 25 anni ha una visione positiva delle criptovalute e ne possiede molte. La loro fiducia nelle criptovalute si tradurrà in un trasferimento di valori e convinzioni simili sulla natura del denaro ai loro figli.

Hoskinson prevede, inoltre, che altri paesi entreranno nella sfera delle criptovalute accettando le valute digitali anche per i trasferimenti tra apparati governativi. Il fondatore di Cardano ha detto che nei prossimi anni, altri paesi adotteranno le criptovalute inserendole nella loro politica monetaria.

I governi conserveranno le criptovalute come riserve nelle rispettive banche centrali o le useranno per i regolamenti della banca centrale. Egli prevede anche che altri paesi seguiranno l’esempio di El Salvador e renderanno bitcoin una valuta nazionale.

L’adozione da parte di El Salvador del bitcoin come valuta legale ha ricevuto un ampio sostegno all’interno della comunità delle criptovalute. L’iniziativa dovrebbe spingere l’adozione del BTC e di altre criptovalute nel paese latinoamericano e incoraggiare altri paesi a fare lo stesso.

Già paesi come il Panama stanno lavorando su leggi che renderebbero legali i pagamenti con criptovalute come BTC e ETH. L’adozione potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma la maggior parte degli esperti di mercato crede che accadrà.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews