domenica, Novembre 28, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaStar in the star diventa un caso politico già prima di andare...

Star in the star diventa un caso politico già prima di andare in onda- TvBlog

Star in the star, il nuovo talent show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, sta per diventare un caso politico, prima ancora di andare in onda. Tutto parte dalla somiglianza che il format mostra con due titoli già in onda da alcune edizioni su Rai 1, Tale e quale show e Il cantante mascherato. A rincarare la dose ci ha pensato il primo promo trasmesso per anticipare la messa in onda del talent show: nella clip, infatti, viene recitato quello che è considerato il claim internazionale de Il cantante mascherato, ovvero “chi si nasconde sotto la maschera?”.

Dopo un articolo del nostro Hit, la discussione circa la somiglianza fra Star in the star e i due format in onda su Rai 1 ha ripreso piede sui social, vedendo opporsi chi sostiene che la trasmissione di Canale 5 rischi l’accusa di plagio e chi invece rivendica i caratteri di originalità di quest’ultima. Tale discussione è probabilmente capitata anche sotto gli occhi del deputato di Italia Viva Michele Anzaldi, che ieri su Facebook, tramite un post, ha annunciato di aver presentato un’interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai circa la presente questione.

Il parlamentare ha posto alcuni interrogativi soprattutto riferendosi al ruolo della casa di produzione Banijay Italia, detentrice dei diritti del talent show di Canale 5. Banijay, infatti, collabora anche con la Rai in produzioni come L’eredità e Il collegio; Anzaldi quindi si domanda:

Possibile che gli accordi con Banijay non prevedano nessuna esclusiva?

Il deputato cerca poi di comprendere quali iniziativi la Rai abbia eventualmente preso per tutelare i propri prodotti, nel caso in cui sia al corrente di quanto si sta verificando. Quali saranno quindi ora gli sviluppi della vicenda? Arriverà a breve una risposta a questa interrogazione?

Star in the Star

Star in the star: anticipazioni sul cast, quando inizia e tutte le informazioni

Intanto nel nuovo promo di Star in the star il claim “chi si nasconde sotto la maschera?” non è più presente, mentre viene ufficializzata la data di partenza prevista per giovedì 16 settembre.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews