domenica, Novembre 28, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaRiepilogo settimanale: Blockchain.com vuole diventare pubblico

Riepilogo settimanale: Blockchain.com vuole diventare pubblico

Alcune società di criptovaluta hanno registrato una crescita massiccia negli ultimi anni e ora stanno considerando di diventare entità quotate in borsa

Blockchain.com intende diventare pubblico tra due anni

Blockchain.com, una delle principali piattaforme di trading di criptovalute e fornitori di servizi di portafoglio, ha espresso il desiderio di diventare una società quotata in borsa. Macrina Kgil, chief financial officer di Blockchain.com, ha dichiarato a Fortune in una recente intervista che la società sta puntando a una quotazione in borsa entro il 2023. La società ha registrato una crescita enorme negli ultimi anni, con il CFO che ha rivelato che Blockchain.com ha elaborato oltre 1 trilione di dollari in transazioni di criptovaluta nell’ultimo decennio. Blockchain.com si unisce a un elenco di importanti entità del settore cripto a cercare una quotazione in borsa. Gli exchange di criptovalute Binance e Kraken e l’emittente di stablecoin Circle hanno tutti espresso il desiderio di essere quotati in borsa nei prossimi 1-3 anni.

Cream Finance diventa l’ultimo protocollo DeFi a subire un exploit

Un altro protocollo di finanza decentralizzata (Defi) ha subito un exploit questa settimana, con gli investitori che hanno perso milioni nel processo. Cream Finance ha annunciato all’inizio di questa settimana di aver perso $18,8 milioni in un attacco di prestito flash. Il protocollo di prestito DeFi ha affermato che l’hacker ha sfruttato un difetto nel contratto del token $AMP per eseguire l’hack. Cream Finance si aggiunge alla lunga lista di protocolli DeFi che hanno subito attacchi negli ultimi mesi, con utenti che hanno perso milioni di dollari nel nuovo mercato. Il team di Cream Finance ha affermato che avrebbe sostituito le monete ETH e i token AMP rubati per garantire che gli utenti non soffrano di problemi di liquidità. Gli sviluppatori accantoneranno il 20% delle commissioni di protocollo per rimborsare gli utenti interessati e garantiranno che tutti ricevano ciò che hanno perso. Il mercato DeFi è relativamente nuovo e occorre lavorare di più per fornire un’adeguata sicurezza agli investitori e ai partecipanti al mercato.

Twitter sta lavorando a una funzionalità di mance in Bitcoin e ad altri servizi di indirizzi

Le aziende di Jack Dorsey, Twitter e Square, sono diventate pesantemente coinvolte nello spazio delle criptovalute, specialmente in Bitcoin. Twitter sta lavorando su una nuova funzione che permetterà ai suoi utenti di darsi la mancia a vicenda utilizzando BTC. Il beta testing del social media suggerisce che il team di sviluppo sta lavorando sulla funzione. Il servizio di mance in Bitcoin dovrebbe utilizzare la Lightning Network (LN) per elaborare i piccoli pagamenti in BTC. Il servizio dovrebbe anche supportare entrambi i portafogli Bitcoin depositari e non depositari.

In un rapporto separato, si dice anche che Twitter stia lavorando su un’interfaccia che permetterebbe agli utenti di aggiungere il loro indirizzo Bitcoin e Ether ai loro profili sulla piattaforma di social media. Questa funzione di indirizzo renderebbe più facile per le persone copiare il tuo indirizzo BTC o ETH ed effettuare pagamenti. L’idea dietro la funzione è quella di consentire agli utenti di Twitter di ricevere suggerimenti in cripto attraverso il suo servizio Tip Jar.

La banca centrale di Singapore mette in guardia contro Binance.com

Binance è il principale scambio di valuta digitale nel mondo ed è stato sottoposto a pesanti controlli negli ultimi mesi. Questa volta, sta affrontando delle sfide a Singapore. Il regolatore finanziario del paese, la Monetary Authority of Singapore (MAS), ha messo Binance.com nella sua lista di allarme per gli investitori. La lista contiene nomi di individui ed entità finanziarie che gli investitori dovrebbero evitare. Questi individui e società stanno fornendo servizi finanziari senza ottenere una licenza dal regolatore, e come tali, sono considerati non sicuri per i cittadini di Singapore. Quest’ultimo sviluppo arriva come un colpo per Binance, infatti l’azienda ha fatto vari sforzi negli ultimi mesi per assumere ex capi regolatori per garantire che lo scambio di criptovalute operi entro i confini della legge.

FTX.US si accorda per acquisire LedgerX, il token FTT sale a un nuovo massimo storico

FTX è uno degli exchange di valute digitali in più rapida crescita al mondo, infatti la società ha registrato una crescita esponenziale nell’ultimo anno. FTX.US, il braccio statunitense dello scambio di criptovalute, ha annunciato all’inizio di questa settimana di aver accettato di acquistare LedgerX. L’acquisizione è un enorme affare per FTX in quanto LedgerX è uno scambio di futures e opzioni su valute digitali regolamentato dalla CFTC e una stanza di compensazione. Con l’acquisizione di LedgerX, FTX.US dovrebbe trovare facile offrire servizi di negoziazione di derivati ai propri clienti negli Stati Uniti. Lo scambio offrirà il servizio in modo regolamentato, assicurando che non si metta nei guai con la CFTC. L’acquisizione è uno dei principali catalizzatori che ieri ha spinto il token FTT a un nuovo massimo storico. FTT, il token nativo dell’exchange di criptovalute FTX, ha raggiunto ieri un nuovo massimo storico a $66, consolidando il suo posto come una delle principali criptovalute al mondo. FTT è il secondo token di scambio più grande, solo dietro la moneta BNB di Binance.

El Salvador lancia un fondo fiduciario di Bitcoin da 150 milioni di dollari per favorire l’adozione

Bitcoin (BTC) diventerà ufficialmente corso legale in El Salvador il 7 settembre. Tuttavia, il governo ha adottato le disposizioni necessarie per garantire che tutto funzioni senza intoppi. Il governo ha lanciato un trust Bitcoin da 150 milioni di dollari per aiutare con il processo di adozione. Alcuni dei fondi verranno utilizzati per dare ai cittadini $30 per il download e l’utilizzo del portafoglio Chivo Bitcoin. Inoltre, il governo ha installato 200 bancomat Bitcoin in tutto il paese per facilitare l’acquisto e la vendita di BTC da parte delle persone.

Metamask raggiunge i 10 milioni di utenti attivi mensili

Il popolare wallet di criptovalute Metamask ha superato i 10 milioni di utenti mensili attivi. Il portafoglio incentrato su Ethereum ha registrato una crescita del 1.800% nell’ultimo anno, grazie al crescente interesse per lo spazio finanziario decentralizzato. Il crescente interesse per i token non fungibili (NFT) è un altro motivo chiave per cui Metamask ha registrato un enorme aumento dei suoi utenti attivi mensili.

Vast Bank diventa la prima banca autorizzata negli Stati Uniti ad offrire servizi Bitcoin

Vast Bank ha stabilito il record come prima banca autorizzata negli Stati Uniti ad offrire servizi di acquisto e custodia di Bitcoin ai propri clienti. Il CEO della banca Brad Scrivner ha dichiarato a Forbes all’inizio di questa settimana che l’aumento della domanda da parte dei suoi clienti è il motivo principale per cui inizierà a offrire servizi Bitcoin. La banca ha ricevuto l’approvazione dall’Office of the Comptroller of the Currency (OCC) e ha discusso la questione con la Federal Reserve.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews