lunedì, Novembre 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMangiareMcDonald's: negli Usa si assumono 14enni a causa della carenza di personale

McDonald’s: negli Usa si assumono 14enni a causa della carenza di personale

Manca personale negli Stati Uniti? Nessun problema: un McDonald’s in Oregon assume anche giovanissimi adolescenti.

  • Home
  • Notizie
  • McDonald’s: negli Usa si assumono 14enni a causa della carenza di personale

Che gli Usa – come il Regno Unito – siano a corto di personale si sa, ma lo sono talmente tanto che McDonald’s ha deciso di assumere pure i più piccoli, partendo dai 14enni.

Succede nell’Oregon, per la precisione, dove uno dei locali in franchising della catena di fast food ha deciso di rimediare alla carenza di personale come meglio poteva, ovvero avendo meno pretese. Pure sull’età media dei suoi dipendenti, che da domani saranno poco più che bambini, passati direttamente dall’Happy Meal al bancone del locale. Lo dice chiaramente uno striscione fuori dal ristorante McDonald’s di Medford, che invita i lavori più giovani a candidarsi per un posto: “Adesso si assumono ragazzi di 14 e 15 anni”.

 

E la cosa ha funzionato, secondo quanto dicono i gestori, che dicono di non aver mai visto una cosa simile in quarant’anni di carriera nella gestione del locale: finalmente c’è stato un picco di richieste d’assunzione.

Certo, l’acne giovanile potrebbe non essere una buona pubblicità per il cibo servito (che qualcuno faccia l’accostamento cibi grassi – brufoli non è da escludere), ma d’altronde bisogna fare di necessità virtù. E la necessità, in questo caso, pare essere seria: personale non se ne trova, dopo la pandemia. Il problema è comune un po’ ovunque, e non esclude neanche l’Italia: il Covid, non si sa bene perché, ha fatto scomparire la categoria dei camerieri. A saperlo, che bastava puntare sulle nuove e nuovissime generazioni, alla faccia di chi dice che non hanno voglia di lavorare.

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews