domenica, Novembre 28, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileCharlene di Monaco, ricoverata dopo svenimento, è stabile

Charlene di Monaco, ricoverata dopo svenimento, è stabile

La principessa Charlene di Monaco, ricoverata in Sudafrica dopo uno svenimento, è attualmente in condizioni “stabili”. La moglie del principe Alberto di Monaco, 43 anni, originaria del Sudafrica, è stata ricoverata mercoledì sera sotto falso nome al Netcare Alberlito Hospital di Durban nel Kwazulu-Natal. La preoccupazione è già rientrata: è stata dimessa venerdì mattina, e le sue condizioni appaiono stabili.

Come ha fatto sapere la sua fondazione con una nota diramata dopo il ricovero:

“Sua Altezza Serenissima (S.A.) la Principessa Charlene di Monaco è stata portata d’urgenza in ospedale in ambulanza mercoledì sera tardi dopo essere collassata a causa di complicazioni dovute alla grave infezione all’orecchio, al naso e alla gola che ha contratto a maggio”.

L’equipe medica, continua la nota, la sta attualmente esaminando, ma ha confermato che la principessa è stabile.

La moglie del principe Alberto di Monaco sarebbe in Sudafrica già da diversi mesi. Ufficialmente per riprendersi dall’infezione che ha contratto a maggio, anche se qualcuno ritiene che stia cercando casa lì. Charlene ha di recente subito un’operazione della quale non si sa molto: non sono stati resi noti che pochi dettagli pubblici.

La permanenza in Africa

Charlene è stata vista l’ultima volta a Monaco a gennaio: da mesi si trova in Sudafrica, suo paese natale. A maggio si è ammalata di una “grave infezione sinusale” e due settimane fa è stata sottoposta a “un’operazione di quattro ore in anestesia generale”. Solo una settimana fa il principe Alberto e i gemelli l’avevano raggiunta per starle vicino durante la convalescenza dopo il misterioso intervento.

La 43enne aveva contratto un’infezione all’orecchio, al naso e alla gola (ORL) mentre era in visita in Sudafrica a maggio. Come la stessa ha dichiarato a South Africa Radio 702 all’inizio di quest’estate: “Inizialmente dovevo stare qui da 10 a 12 giorni … ho scoperto attraverso i medici che avevo un’infezione sinusale e piuttosto grave … non posso forzare la guarigione, quindi lo farò essere radicato in Sudafrica fino alla fine di ottobre».

Le indiscrezioni sulla separazione

La principessa è stata di recente al centro di alcune indiscrezioni riguardanti un possibile divorzio o una separazione della coppia reale. Speculazioni che sono state alimentate dalla prolungata assenza della principessa. Tanto che la coppia, che a luglio ha celebrato 10 anni di matrimonio, non ha festeggiato il traguardo proprio a causa dell’assenza della principessa. Tuttavia, Charlene, non ha perso l’occasione di celebrare l’anniversario sui social media. Su Instagram ha infatti scritto:

“A tutte le nostre famiglie, amici e persone care. Grazie per il vostro amore e sostegno, e per la generosità che abbiamo ricevuto durante questo decennio del nostro matrimonio.”

Tornando al ricovero, l’ospedale ha rifiutato di confermare quali procedure o controlli siano stati eseguiti per questioni di riservatezza, ma una fonte ha affermato che la principessa è stata ricoverata come paziente VIP e trattata su un piano separato dagli altri pazienti. Charlene Lynette Wittstock è la moglie del Principe di Monaco dal 2011.

Piotr Drabik, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews