lunedì, Novembre 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaNuovi dati mostrano che i lavori legati a crypto e blockchain sono...

Nuovi dati mostrano che i lavori legati a crypto e blockchain sono aumentati del 118% in dieci mesi

Un nuovo report che ha riunito i dati più recenti sul mercato del lavoro crypto e blockchain suggerisce che la crescente adozione istituzionali ha portato a una domanda sempre più grande per esperienza nel settore.

Stando al sito web per annunci di lavoro Indeed, citato oggi nel Korea IT Times, a metà luglio 2021 la quota complessiva delle offerte di lavoro crypto e blockchain sulla piattaforma è cresciuta del 118% rispetto a inizio settembre 2020.

Questa forte crescita è stata accompagnata anche da un cambiamento dei ruoli richiesti, con la quota delle posizioni dirigenziali nel settore crypto aumentata del 29,87% in un anno al 16 luglio. Nello stesso periodo, i ruoli dedicati alle risorse umane sono aumentati del 200%, mentre i lavori legati allo sviluppo software sono scesi al 29,7% di tutti gli annunci crypto e blockchain rispetto al 34,8% dell’anno precedente. Tutti i dati sull’allocazione dei ruoli sono stati tratti dal simulatore di trading Crypto Parrot.

Come sottolinea il Korea IT Times, i ruoli legati alla blockchain tendono verso una fascia di stipendio più elevata rispetto ad altri annunci in settori tecnologici, in quanto richiedono una forte conoscenza della crittografia combinata con esperienza in contabilità e programmazione a oggetti, tra altri ambiti. Sebbene crypto e blockchain (così come la DeFi) nel tempo abbiano preso piede nelle istituzioni educative, il report indica che molti sviluppatori nel settore rimangono prevalentemente autodidatti, suggerendo che università e programmi formativi sono in ritardo.

Inoltre, il report sostiene che la transizione verso il lavoro da remoto durante la pandemia potrebbe dimostrarsi positiva per un settore che premia la decentralizzazione, incoraggiando sviluppatori e ricercatori a interagire con più partner e datori di lavoro su diversi progetti.

Correlato: Il 2021 ha assistito a un’ondata di annunci di lavoro nel settore crypto

Anche se il report non fornisce dati sulla quota di datori di lavoro pubblici e privati in cerca di talenti crypto, quest’anno ha visto entità dall’agenzia di intelligence israeliana Mossad alla Bank of England pubblicare annunci per posizioni legate alla blockchain.

Nel settore privato, il ramo crypto della società di gestione di asset Fidelity Investments sembra intenzionata a ampliare il proprio personale del 70%, JPMorgan ha iniziato ad accettare candidature per sviluppatori software incentrati sulla blockchain, e Amazon è in cerca di qualcuno per guidare la sua strategia su valute digitali e blockchain e la tabella di marcia del prodotto tra le voci non confermate che la grande piattaforma e-commerce abbia intenzione di accettare pagamenti in Bitcoin (BTC) entro il 2022.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews