lunedì, Novembre 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroIl combattente professionista più alto della storia

Il combattente professionista più alto della storia

Gogea Mitu è ​​stato il rumeno più alto mai registrato nella storia moderna. Aveva un’altezza sbalorditiva di 7,4 piedi (vicino a 2 metri e mezzo) che presto lo trasformò in un fenomeno internazionale. Prima di conoscere più fama però, morì in circostanze misteriose.

Nacque all’inizio del XX secolo, precisamente nel 1914 nei pressi di Craiova, contea di Dolj, Romania. Nonostante avesse i tratti di un gigante, l’uomo era sano come un bue.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Ha iniziato a imparare a leggere e scrivere da solo. Quando aveva 10 anni non riusciva più a entrare nel banco di scuola. All’età di diciassette anni, Gogea si unì al circo Globus di Bucarest dove piegava facilmente barre d’acciaio per l’ammirazione incondizionata del pubblico.

Nel 1934, lo scout italiano Umberto Lancia si era imbattuto nel gigante e gli aveva offerto i suoi servizi come manager. Dopo che Gogea ha terminato la scuola di boxe a Parigi, ha iniziato a praticare questo sport che gli ha portato un enorme successo.

Nessuno poteva sconfiggere Gogea Mitu, solo Bergam il tedesco era una partita onorevole per il gigante perché era piuttosto alto anche lui.

Tutti pensavano che Mitu (tradotto come “il mito”) sarebbe diventato una forza inarrestabile a causa della forza e delle dimensioni sovrumane che possedeva.

Gli americani lo adoravano ed erano ansiosi di vederlo combattere nelle loro arene. Tuttavia, le probabilità non erano il suo favore, poiché il gigante fu trovato morto nel 1936, presumibilmente di tubercolosi.

LA SUA MORTE RIMANE UN ENIGMA

Constanta Burada era la nipote del defunto. Ha offerto maggiori dettagli a un giornale locale sulle circostanze sospette in cui era morto l’imponente gigante.

“Mio zio era un uomo intelligente, gli piacevano le battute e aveva un modo di parlare divertente. Sembrava maturo fin da bambino; ha imparato a leggere tutto da solo, ea undici anni non riusciva a stare nel banco della scuola.

“Un grande circo a Praga ha offerto a Gogea un lavoro, così il gigante ha preso in giro suo padre e ha detto ‘… va tutto bene papà, ti lamenti sempre che nessuna ragazza del villaggio mi prenderà mai. Se vado al circo sposerò una donna trapezio, e lei potrà raggiungermi».

Mentre tornava in Romania da un viaggio a Parigi, dopo aver fatto scorrere il finestrino del treno per prendere una boccata d’aria fresca, avrebbe preso un’influenza che alla fine ha portato alla sua morte.

Nonostante fosse stato avvertito dal suo manager di prendere ulteriori precauzioni, Gogea è finito in ospedale perché non poteva rischiare di perdere il torneo negli Stati Uniti.

I suoi parenti hanno scoperto il suo corpo all’obitorio dell’ospedale. Era già imballato e i medici non hanno permesso alla famiglia di eseguire un’autopsia per identificare la causa esatta della morte.

I parenti di Gogea erano persone semplici e non avevano i mezzi per affrontare adeguatamente questa decisione. Tuttavia, sono stati autorizzati a ispezionare il corpo da soli.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews