domenica, Novembre 28, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutalegge sulle infrastrutture al voto entro il 27 settembre, nessuna modifica alle...

legge sulle infrastrutture al voto entro il 27 settembre, nessuna modifica alle disposizioni crypto

La controversa legge sulle infrastrutture da 1.000 miliardi di dollari andrà al voto nella Camera dei Rappresentanti statunitense entro il 27 settembre senza nessun emendamento alle disposizioni fiscali crypto.

La votazione è stata concordata dopo che la Camera ha approvato il piano da 3.500 miliardi di dollari per il budget dei democratici con uno stretto margine di voti favorevoli, 220 a 212. Nonostante qualche obiezione iniziale da parte dei democratici moderati, la speaker Nancy Pelosi ha preso l’impegno di approvare la legge prima del 27 settembre, affermando:

“Mi impegno ad approvare la legge bipartitica sulle infrastrutture entro il 27 settembre. Lo faccio con il supporto dei democratici nella Camera per la sua approvazione.”

A fine luglio, disposizioni sulle criptovalute sono state aggiunte all’ultimo minuto al disegno di legge sulle infrastrutture con l’obiettivo di raccogliere altri 28 miliardi di dollari attraverso obblighi fiscali estesi per il settore crypto.

Tuttavia, il linguaggio generico utilizzato nella legge ha scosso la comunità crypto, e gli analisti credono che imporrà rigidi requisiti di reporting di terze parti a validatori di network e sviluppatori software che non potranno conformarsi ai nuovi obblighi.

A inizio agosto, il Senato sembrava pronto ad approvare emendamenti di compromesso alla legge che avrebbero escluso specificamente i validatori e gli sviluppatori software, ma a causa di un Senatore contrario la legislazione è arrivata al Congresso senza modifiche.

In seguito, un funzionario del Dipartimento del tesoro ha offerto al settore crypto un barlume di speranza, spiegando a CNBC che gli obblighi di rendicontazione non verranno imposti alle entità che non possono ottemperarli.

Il funzionario anonimo ha indicato che il Tesoro intende svolgere ricerche approfondite per comprendere quali operatori nel settore crypto possono aderire al nuovo requisito di reporting.

Tuttavia, i commenti del funzionario non hanno rassicurato il direttore generale di Coin Center, Jerry Brito, il quale ha sottolineato che attualmente il linguaggio della legge richiede il reporting di trasferimenti oltre agli scambi. Inoltre, Brito ha evidenziato che qualsiasi transazione crypto valutata oltre 10.000$ dovrà essere segnalata all’Internal Revenue Service insieme a informazioni personali sulla controparte.

“Apprezzo che il Tesoro sembra intenzionato a fare la cosa giusta, ma vi chiedo di non accettare la narrativa secondo cui il settore crypto starebbe reagendo in modo esagerato a queste disposizioni,” ha aggiunto.

Correlato: Coinbase: il disegno di legge sulle infrastrutture statunitense potrebbe danneggiare 60 milioni di americani

Commentando a proposito della mancanza di emendamenti alla legge sulle infrastrutture, la direttrice generale della Blockchain Association, Kristin Smith, ha descritto gli eventi come “sfortunati ma non sorprendenti.”

“Tuttavia, questa non è la fine del processo,” ha affermato, aggiungendo:

“La Blockchain Association, le nostre 46 compagnie associate e la comunità crypto energizzata dedicheranno gli sforzi a supportare legislazioni e regolamentazioni tecnologicamente neutrali e pro-crypto, su questa specifica questione fiscale e sulla più ampia politica crypto.”

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews