lunedì, Novembre 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaBack to school, frasi di incoraggiamento per il primo giorno

Back to school, frasi di incoraggiamento per il primo giorno

Il primo giorno di scuola è pieno di cambiamenti: frasi di incoraggiamento come quelle che abbiamo raggruppato sotto possono essere di grande aiuto per i bambini alle prese con il back to school. L’inizio della scuola è sempre più vicino, e nella maggior parte dei casi sarà un ritorno in presenza dopo lunghi mesi di Dad. E’ proprio in questo momento che i piccoli hanno bisogno del tuo aiuto: leggi le frasi positive di sostegno che seguono, ti saranno sicuramente utili.

Primo giorno di scuola, frasi di incoraggiamento

L’inizio dell’anno scolastico può suscitare molte emozioni: un piccolo discorso di incoraggiamento ai piccoli studenti è d’obbligo. Potresti ottenere l’obiettivo di fare amare ai tuoi bimbi il primo giorno di scuola più dell’ultimo: sarebbe una gran bella vittoria anche perché… gli inizi sono sempre qualcosa di nuovo e stimolante che non deve fare paura, ma aprirci e predisporci verso nuove avventure.

Back to school, la frasi di incoraggiamento per il primo giorno di scuola

  • Credo in te. Sapere di poter contare sui genitori è di fondamentale importanza per i piccoli, li aiuta a sviluppare l’autostima e la fiducia in se stessi.
  • Sei capace di fare tutto ciò che ti viene mente. Si tratta della frase da dire per insegnare ai bimbi la perseveranza e l’etica del lavoro.
  • Tratta gli altri come vorresti essere trattato. E’ il pensiero che sta alla base del rispetto altrui.
  • Non devi essere il migliore, devi solo fare del tuo meglio. E’ la frase che insegna ai piccoli a non sentirsi a disagio quando gli altri fanno meglio di loro. I bambini non sono perfetti, non c’è bisogno di fare un confronto.
  • Non farti influenzare da ciò che fanno gli altri. Ovvero, non fare quello che fanno gli altri se si tratta di qualcosa di negativo.
  • Ogni errore è una lezione. Gli errori sono lezioni in tutti gli ambiti della vita. Non c’è problema nello sbagliare, l’importante è imparare dagli errori.
  • Sii te stesso. Dai a tuo figlio la sicurezza che essere se stessi è sempre giusto, indipendentemente da ciò che dicono gli altri bimbi.
  • Ciò che conta è il viaggio, non la destinazione. Si tratta di un pensiero che potrebbe benissimo venire dallo yoga. Essere preoccupati per il tuo futuro è una buona cosa, ma dobbiamo insegnare loro ad amare anche tutto ciò che ad esso conduce.
  • Foto di Gábor Adonyi da Pixabay e di White77 da Pixabay

    Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

    YouGoNews