lunedì, Novembre 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileTatuaggi significativi per la famiglia: i più originali

Tatuaggi significativi per la famiglia: i più originali

Quale tatuaggio rappresenta la famiglia? Esistono dei simboli significativi ben preciso o è meglio scegliere un tatuaggio basandosi sulle proprie esperienze personali? Se stai pensando di farti realizzare un nuovo tattoo dedicato alla famiglia, devi sapere che anche in questo caso le possibilità sono davvero molte. In realtà non esiste un solo simbolo che rappresenti la famiglia, ce ne sono parecchi, e tutti con sfumature di significato differenti.

La famiglia è uno dei doni più importanti che riceviamo nella vita. Nella maggior parte dei casi, nulla può scalfire l’amore che proviamo per i nostri familiari. Possono nascere incomprensioni, possiamo litigare, possiamo anche allontanarci, ma ci sarà sempre una sorta di filo che ci legherà ai nostri genitori, ai nostri figli, ai nostri fratelli e alle nostre sorelle e così via.

Lo sappiamo, non si tratta di una regola generale e valida per tutti, ma nella maggior parte dei casi è così. Altre volte la famiglia è quella che creiamo noi, è fatta di amici, di parenti anche lontani, in una parola, è fatta di amore.

Tatuaggi significativi per la famiglia

Se hai deciso di dedicare un nuovo tatuaggio alla tua famiglia, probabilmente da qualche giorno starai cercando le idee più adatte per esprimere l’amore che provi per le persone che fanno parte della tua vita.

Ebbene, oggi vogliamo darti qualche consiglio e fornire qualche spunto per scegliere il tuo nuovo tattoo. Scopriremo quali sono i simboli della famiglia, cosa tatuarsi per un fratello o una sorella e quali sono le frasi e le idee più significative.

Tatuaggi significativi per la famiglia

Come dicevamo, non esiste in realtà un solo e unico simbolo per la famiglia. C’è chi sceglie di farsi tatuare un cuore, come segno dell’amore che nutre per i propri cari, e c’è chi invece sceglie di farsi incidere una parola sul corpo, come la semplice parola “Famiglia” o il termine “Ohana” (fra poco vedremo nel dettaglio cosa significa questa parola).

Ecco dunque una lista dei tatuaggi significativi per la famiglia:

  • Una citazione di famiglia, un motto che da sempre caratterizza il tuo nucleo familiare.
  • Albero genealogico: potresti farlo realizzare in una versione stilizzata ed essenziale, oppure potresti optare per il disegno di un albero, alle cui radici e rami saranno incisi i nomi dei membri della tua famiglia.
  • Ohana: questa parola proviene dalla cultura hawaiana, vuol dire appunto “famiglia”, e indica che nessun membro deve essere messo da parte, sia che si tratti di parenti di sangue, sia che si tratti della famiglia che abbiamo costruito.
  • Elefanti o pinguini: nel regno animale possiamo assistere a degli esempi commoventi di “amore per la famiglia”. Fra le creature che più incarnano questo valore vi sono gli elefanti e i pinguini, che non a caso sono spesso scelti per dei tatuaggi dedicati alla famiglia.
  • Simbolo dell’infinito: l’amore per i propri familiari è senza tempo, supera la distanza ed è in qualche modo infinito. Per questo motivo tante persone scelgono di farsi tatuare proprio questo simbolo, facendo in modo che racchiuda proprio la parola “famiglia”.
  • Le date importanti: infine, ti segnaliamo anche un tatuaggio con le date più importanti che rappresentano proprio i membri della tua famiglia. Potresti scegliere di farti tatuare una sorta di linea temporale con i momenti salienti della storia familiare, come l’anno delle tue nozze, l’anno di nascita dei tuoi figli e così via.

Queste sono solo alcune delle idee per un tatuaggio dedicato alla famiglia. Te ne vengono in mente altre? E qual è la tua preferita? Se ti va, condividi i tuoi pensieri insieme a noi!

Foto da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews