sabato, Settembre 25, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMangiareSi chiama A.Yo lo yogurt offerto ai turisti sulle spiagge della Sardegna

Si chiama A.Yo lo yogurt offerto ai turisti sulle spiagge della Sardegna

Il mare, le spiagge e lo yogurt. Cremoso, bianco, al miele senza grassi ma sempre prodotto con latte vaccino e ovino, e sardo al cento per cento. Si chiama A.Yo ed è lo yogurt prodotto da Latte Arborea e che dal 9 al 14 agosto sarà offerto a turisti e isolani presenti in 18 spiagge della Sardegna.
Per cinque giorni, nel periodo clou delle vacanze, tre team con promoter e mezzi brandizzati, offiranno gratuitamente lo yogurt innovativo ideato e promosso dal gruppo Arborea. Non solo. L’iniziativa ha anche una parte molto social che prevede l’omaggio di gadget alle persone che condivideranno una foto con l’hashtag #unicocomelanostraterra.
Sono le novità del tour promozionale che, come chiarisce Stefano Reali responsabile Marketing e comunicazione del Gruppo Arborea, si basa su un piano integrato in cui si “prevedono promozioni in store con degustazioni, eventi a tema e investimenti in attività di influencer marketing e di advertising online e offline”.

Un modo nuovo per rilanciare lo yogurt presente negli scaffali della Grande distribuzione italiana da qualche mese e creato con un mix di vaccino e ovino “che coniuga le proprietà nutrizionali del primo con la carica proteica naturale del secondo”. Dentro, l’unione di due filiere, quella del latte vaccino che lega le 200 imprese socie di Arborea e quella ovina con un selezionato gruppo di allevatori della cooperativa Cao di Oristano.

Loading…

Quattro le diverse specialità di “ A.Yo ”. Si passa dal cremoso bianco intero, al cremoso Zero% Grassi, poi si continua con il cremoso senza lattosio e il cremoso bianco dolce con miele. “Tutte le varianti si contraddistinguono per l’alto contenuto proteico rispetto alla media del segmento di mercato di riferimento – chiariscono da Latte Arborea – e il particolare profilo organolettico, derivante dal mix tra il latte di pecora e di mucca”. Non è tutto, perché in tempo di sostenibilità ed economia circolare c’è una novità che riguarda la confezione, composta da materiale 100 per cento riciclabile.

La campagna promozionale riguarderà tutte le aree geografiche della Sardegna e gli angoli più suggestivi. La promozione dello yogurt interesserà le spiagge di La Pelosa a Stintino, Le Bombarde e il Lido ad Alghero, Castelsardo, Balai a Porto Torres, San Giovanni di Sinis a Cabras, La Cinta San Teodoro, Pittulongu a Olbia, Santa Teresa Gallura, Capriccioli ad Arzachena, Palau, Cala Liberotto a Orosei, Campus Villasimius, Tuerredda a Teulada, Porto Pino a S. Anna Arresi, Chia a Domus de Maria, e il Poetto di Cagliari e Quartu.

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews