lunedì, Settembre 27, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipOlio, l'elisir di bellezza estiva immancabile: sublima l'abbronzatura

Olio, l’elisir di bellezza estiva immancabile: sublima l’abbronzatura

Il valore aggiunto del beautycase estivo è senza dubbio l’olio. Ad aver rilanciato da qualche anno questo trend, che già aveva conquistato le ragazze degli anni Duemila, è stata Rihanna con il suo Body Lava di Fenty Beauty. E subito ci siamo illuminate d’immenso. La bella stagione è ora più che mai sinonimo di pelle bling bling in nuance caramello, con brand high e low che hanno realizzato i loro shimmer body oil. Anche la selezione di nuance  è diversa: dalle sfumature olografiche e argentate di fine millennio scorso si è virato verso tinte più nude, come il rose gold, l’oro, il bronzo.

Un prodotto che non può, quindi, assolutamente mancare nel beauty delle tintarella lovers e che rappresenta un must-have per far fare l’upgrade all’abbronzatura. Senza dimenticare che, non solo esalta il colorito, ma idrata e mantiene morbida la pelle, oltre a regalare un profumo buonissimo.

DAL PASSATO CON SPLENDORE

«Gli oli sono un segreto di bellezza antichissimo. Le donne del passato erano solite utilizzare gli oli sia sul viso che sui capelli, ma anche sul corpo. A proposito di corpo: in estate, visto che ci sia abbronza, utilizzare un olio diventa un valore aggiunto, perché oltre a nutrire, donare elasticità e luminosità, questo prodotto può sublimare il colorito estivo. Il nostro Supreme Oro Corpo, per esempio, è un mix di oli biologici e vitamina E, un vero elisir che combatte i fattori dell’invecchiamento cutaneo, la disidratazione e le smagliature, donando elasticità, tono e freschezza. Sono anche ottimi gli oli con all’interno un complesso liposomiale. La nostra novità, Stardust on me, disponibile nella versione gold e bronze, è un olio corpo setificante e illuminante che conferisce un delicato effetto shimmer il cui complesso liposomiale di vitamine A, C, E ed F ammorbidisce e rivitalizza la cute», spiega la beauty expert Flavia Fiordispino, proprietaria di Eterea Cosmesi Naturale.    

IL BAGLIORE IN FONDO AL TUNNEL

Secondo la società di analisi e marketing Skai, in questo particolare momento storico si è molto focalizzati sul luccichio, con un aumento del 422% dell’interesse dei consumatori e delle conversazioni digitali sull’argomento. Questo dato, combinato con il crescente interesse per i prodotti per la cura del corpo, significa che i body oil sono una tendenza dell’estate davvero irrinunciabile. Quelli di ultima generazione anche se non specificatamente shimmer, regalano comunque un leggero glow. E, poi, sono multifunzionali: hanno proprietà idratanti, sono nutrienti e fanno sembrare di trovarsi immediatamente su una spiaggia a Ibiza.

Allora come la Bond Girl Jill Mastereson in Goldfinger, ricopriamoci di luccicchii. Chi non vuole avere un bagliore addosso all summer long? N.B. anche se si rimane in città, l’olio corpo regala un mood “Sono appena tornata da una vacanza tropicale” anche se non ci si è allontanati da casa se non di qualche chilometro.

Nella gallery proposte illuminanti, secondo il grado radioso a cui si vuole arrivare. 

LEGGI ANCHE

Missione pelle perfetta: sai cos’è (e come funziona) la medical skincare?

LEGGI ANCHE

Acqua: linfa di vita

LEGGI ANCHE

Depilazione in estate: tutti i consigli per una pelle liscia come Sara Sampaio

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews