sabato, Settembre 18, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaI grandi VC stanno escludendo investitori crypto più piccoli, rivela il crypto...

I grandi VC stanno escludendo investitori crypto più piccoli, rivela il crypto lead di PwC

Mentre le criptovalute continuano a conquistare la finanza mainstream, investitori in precedenza prudenti da tutto il mondo stanno riconsiderando la propria posizione sulle crypto. Questo mutamento di opinione ha portato a una maggiore valutazione di mercato per le società crypto a causa dei maggiori finanziamenti da parte di grandi investitori.

Sottolineando questo trend, il leader crypto di PricewaterhouseCoopers, Henri Arslanian, ha affermato che i grandi operatori venture capital, private equity e fondi pensionistici stanno impedendo a società più piccole e family office di partecipare alle ultime innovazioni nel settore crypto.

Arslanian si schiera dalla parte dei VC, più piccoli condividendo un esempio in cui un accordo da 10 milioni di dollari ora sta vedendo “grandi VC subentrare e presentare un’offerta per una valutazione più elevata”:

“Sta succedendo spesso con compagnie nelle primissime fasi, diciamo da 5 a 20 milioni di dollari, i prezzi vengono gonfiati.”

Mentre l’ecosistema crypto continua a ridefinire il futuro della classe di asset, Arslanian ha evidenziato il volume recentemente raddoppiato di fusioni e acquisizioni crypto. Il dirigente ha fatto notare che quest’anno le società crypto sono riuscite a raccogliere il valore M&A del 2020, pari a 3 miliardi di dollari, in soli tre mesi.

“Se il tuo investimento minimo è di circa 50 milioni di dollari, non ci sono ancora molte compagnie con questo status. Se sei un grande fondo pensionistico e decidi di investire in crypto, sono meno di due dozzine le compagnie in tutto il mondo in cui è possibile investire, in cerca di capitale e in grado di assorbire 100 milioni di dollari.”

In quest’ottica, Cointelegraph ha segnalato il recente round di finanziamento da record di FTX, da 900 milioni di dollari. Il finanziamento, che ha spinto la valutazione di FTX da 1,2 a 18 miliardi di dollari, ha visto la partecipazione di grandi VC tra cui Softbank, Sequoia Capital, Coinbase Ventures, Multicoin, VanEck e Paul Tudor Jones.

Correlato: Multiverse riceve un investimento da 15 milioni di dollari da Samsung Next e grandi VC blockchain

Inoltre, Cointelegraph ha segnalato investimenti da alcuni dei più grandi VC del settore in Multiverse Labs, una compagnia creata per finanziare iniziative blockchain e IA nelle loro fasi iniziali. Alcuni degli investitori più illustri includono Samsung Next, Huobi Ventures e Arrington XRP Capital.

La valutazione di Multiverse è cresciuta a 250 milioni di dollari, con una maggiore attenzione a ingegneria, ricerca e marketing oltre all’espansione in Europa e nel Sud-est asiatico.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews