sabato, Settembre 25, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileLe tendenze matrimonio che piacciono a tutti gli sposi

Le tendenze matrimonio che piacciono a tutti gli sposi

Abiti bianchi dai tessuti leggeri per lei, completi di colore blu intenso per lui, decorazioni vintage e fiori, tantissimi fiori di tutti i colori … e poi? Quali sono le tendenze per matrimonio che stanno spopolando negli ultimi mesi? La risposta a questa domanda potrebbe ispirarsi e aiutarti a scegliere le decorazioni e i dettagli più romantici per il giorno delle tue nozze.

A fare un viaggio nel mondo dei matrimoni 2021/2022 è stato il sito Matrimonio.com, che ci mostra quali sono le tendenze più amate non solo dagli sposi italiani, ma anche da chi si sposa in Spagna, in Messico, in Francia e in Brasile!

Sei pronta per fare un viaggio internazionale e super romantico? Allora scopri quali sono le tendenze nozze 2021 più amate dalle coppie di “tutto” il mondo.

Le tendenze matrimonio che piacciono a tutti gli sposi

Abito uomo matrimonio tendenze

Secondo i wedding planner e i futuri sposi intervistati (oltre 6000 coppie per essere esatti) nell’ambito del Top Wedding Trends Report, sembra che uomini e donne abbiano già le idee più che chiare. Vediamo quindi quali sono le tendenze che ti ispireranno.

  • Abito da sposa: bianco, dal tessuto leggero e dalle linee minimal e pulite. Sono queste le caratteristiche degli abiti da sposa per il 2021-2022. Una tendenza confermata non solo in Italia, ma anche in Spagna e Francia. Spopolano anche le spalle scoperte, che hanno conquistato i cuori delle future spose soprattutto in Messico e Brasile. Pantaloni da sposa e jumpsuit non sono ancora molto diffusi, ma un piccolo 1,3% di future spose ha scelto di optare per questo genere di capo. Una timida innovazione che non guasta mai!
  • Il bouquet da sposa: anche in questo caso vogliamo mazzi minimal ed essenziali. Le future spose ne hanno abbastanza di quei bouquet giganteschi e a cascata, e optano adesso per mazzi realizzati con 1 o 2 tipologie di fiori e per i mini-bouquet pratici e adorabili!
  • Abito da sposo: blu intenso, classico ed elegante, ma non solo! Tanti uomini scelgono anche uno stile più casual, abbinando diversi colori, per dare un tocco di leggerezza a uno stile considerato da molti troppo classico.
  • Le decorazioni prevedono una vera e propria esplosione floreale, in pieno stile “giardino inglese”. Non mancheranno degli angoli vintage, con oggetti di arredamento tipicamente da interno, posizionati in grandi giardini e location all’aperto. Ciò creerà un contrasto irresistibile che chiunque ammirerà e vorrà fotografare.
  • L’ingresso degli sposi: e per finire, come faranno il loro ingresso gli sposi? Come si presenteranno di fronte ad amici e parenti? A bordo di un’auto d’epoca, che domande! La maggior parte degli intervistati ha optato per questo genere di automobile per il grande ingresso, mentre il 38,7% degli intervistati ha optato per un’auto di alta gamma. Fa molto piacere scorgere un incoraggiante 11,36% di coppie che invece intendono utilizzare un veicolo ecologico. Un piccolo pensiero per il nostro Pianeta anche in un giorno speciale come quello delle nozze!
  • macchina per matrimonio

    Bene, a questo punto conosci tutte le tendenze che hanno conquistato gli sposi negli ultimi mesi. Qual è la tua preferita?

    Foto da Pixabay

    Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

    YouGoNews