sabato, Settembre 25, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileLa sfilata Haute Couture di Giambattista Valli per l'autunno inverno 2021-22

La sfilata Haute Couture di Giambattista Valli per l’autunno inverno 2021-22

Giambattista Valli ha presentato la nuova sfilata Haute Couture autunno inverno 2021 2022. Una sfilata bellissima e particolare che il designer italo francese ha portato in passerella a Parigi. Il fashion show è stato ospitato nello spazio Spazio Niemeyer, nell’ex sede del partito comunista a Parigi.

La moda di Valli è sempre sognante e affascinante, abiti principeschi che tutte noi sogniamo di poter indossare almeno una volta nella vita. La collezione haute couture autunno 2021 non delude e ci porta in un mondo fatto di tulle, rouche e strascichi, con colori sorbetto delicati ed eterei.

Giambattista Valli, il fascino dell’haute couture

Il periodo storico che stiamo attraversando non può non lasciare tracce e nella sfilata Valli ci porta una collezione sognante, in netto contrasto con una location molto austera. I vestiti leggeri e svolazzanti dalle nuance pastello si pongono in netto contrasto con il cemento scuro e pesante dello Spazio Niemeyer. Un modo per sottolineare questo forte contrasto tra due forze, quella che ci fa volare e quella che ci tiene con i piedi ben piantati per terra.

Gli abiti della nuova collezione sono molto affascinanti, abbiamo cappellini con le piume e abiti di paillettes, scollature e spacchi seducenti ma resi gentili dai tessuti leggeri e dai colori. Molto bella l’ampia varietà di colori, si va dal rosa pastello al verde, passando per il classico nero che è sempre una garanzia di eleganza.

In un’intervista a Vogue, lo stilista ha dichiarato:

“La collezione è costituita da frammenti di ricordi. Non riesci a ricordare se si tratta di prima o di dopo, di questo momento o di un momento intermedio. Non sai se siamo in un salotto privato o in uno scantinato, o in un parcheggio, o in un club, oppure in un attico. Né in che momento della giornata ci troviamo, se è mattina o sera”.

Via | vogue

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews