lunedì, Settembre 20, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMistero10 misteri strabilianti dell'universo

10 misteri strabilianti dell’universo

“L’Universo… L’incredibile differenza di scala tra il minuscolo mondo in cui viviamo ogni giorno e la vastità di tutto il tempo e lo spazio pone la domanda se saremo mai in grado di cogliere la pienezza del cosmo.

“Ma questo non ci impedisce di provarci. In effetti, contemplare le grandi incognite deve essere uno degli hobby più antichi dell’esperienza umana. La ricerca ha dato origine prima alla religione, poi alla filosofia, poi a persone che si prendono gioco della religione e della filosofia». – Glen Taylor

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Ci sono così tanti misteri interessanti e strabilianti nell’universo che ci circonda. Eccone 10 che secondo noi sono le più intriganti! Controlla!

10. Vita extraterrestre

Carl Sagan dice che se esistiamo, non importa quanto sia rara la vita intelligente nell’universo, ce ne saranno sicuramente altre.

L’astrofisico Frank Drake ha creato un’equazione matematica per capire quanti altri pianeti potrebbero contenere vita intelligente nell’universo. Ha scoperto che anche se solo un pianeta su un miliardo contiene vita intelligente, ci sono ancora oltre 6 miliardi di pianeti con intelligenza là fuori.

Enrico Fermi ha detto che se la vita è davvero così comune, allora perché non ne siamo sembrati più prove?

Dovrebbe essere completamente impossibile che non abbiamo avuto una sorta di contatto da una forma di vita aliena. E se davvero non l’abbiamo fatto, come dice il rapporto ufficiale, allora cosa stiamo facendo qui sulla terra che nessuno voglia visitare?

9. L’esplosione di Tunguska

Nel 1908 nella valle del fiume Tunguska in Siberia, in Russia, qualcosa di blu volò nel cielo ed esplose in aria appiattendo un’area di alberi.

Alberi appiattiti dall'evento Tunguska Alberi appiattiti dall’evento Tunguska

È esploso con una forza incredibile e tuttavia non sono stati trovati resti di una meteora. Ciò che è ancora più sconcertante è perché è esploso in aria?

8. Antimateria rara

In teoria la materia e l’antimateria sono create contemporaneamente dallo stesso evento.

Quando si crea la Particella Barionica, si crea anche l’opposto, l’antiparticella. Eppure, anche se siamo in grado di crearlo in un laboratorio, non possiamo trovarlo nell’universo.

Cosa sta succedendo all’antimateria naturale?

7. Coscienza

Come funziona la nostra mente? Qual è la differenza tra la simulazione della coscienza e la realtà?

Come fa una mente a diventare consapevole di sé? Ci sono così tante domande che abbiamo sulla coscienza che ha scatenato molti studi scientifici e dibattiti filosofici.

Quella che sembra essere la domanda più interessante tra gli scienziati è se la coscienza può sopravvivere dopo la morte.

6. Materia oscura/Energia oscura

Con tutti i nostri strumenti ad alta tecnologia abbiamo trovato un’enorme quantità di energia nell’universo che è appena oltre ciò che possiamo vedere.

Oltre a ciò c’è un tipo di energia che lo accompagna che non possiamo nemmeno vedere chiamato energia oscura. Cosa serve?

5. Tempo

Prova a definire il tempo senza usare una parola che significhi tempo. Che cos’è veramente? È un’illusione?

Volta

È un tipo di materia o una dimensione? E se tutto esistesse solo in un momento? Questo può diventare un po’ strabiliante quando si arriva alle basi.

4. L’inizio dell’universo

Cosa ha creato il big bang? Da dove vengono l’energia e la materia per il big bang? C’è un dio o una forza che lo crea, se sì, cosa ha creato quella forza? Qual è la vera origine del nostro universo?

3. La fine dell’universo

Se c’è un inizio ci sarà una fine? E se è così, l’universo continuerà ad espandersi finché non sarà così esteso da dissolversi o crollerà su se stesso e ricomincerà da capo?

2. Universi multipli

Esistono universi paralleli? Versioni diverse di te che vivono vite diverse in una realtà appena fuori portata? Sarebbe possibile interagire con qualcuno di loro in futuro?

1. Teoria della Grande Unificazione

In che modo la scienza sarà in grado di combinare le leggi della fisica che sembrano tutte così diverse; La fisica quantistica di Heisenberg, le leggi della relatività di Einstein con oggetti di grandi dimensioni e la fisica classica di Isaac Newton?

Tutte queste diverse leggi e diverse scale non sembrano funzionare insieme a questo punto e gli scienziati stanno cercando un modo per combinarle tutte in un unico insieme di leggi.

Soprattutto perché a livello quantistico i risultati sono così facilmente modificati, quando li abbiamo osservati, che questo sembra essere un compito molto difficile.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews