sabato, Settembre 18, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMangiareSterilgarda, senza Green Pass niente stipendio: minacce al presidente

Sterilgarda, senza Green Pass niente stipendio: minacce al presidente

Dopo la controversa comunicazione ai 328 dipendenti, Sterilgarda finisce nel mirino di no vax e no Green Pass. Minacce e insulti anche al presidente Sarzi.

  • Home
  • Notizie
  • Sterilgarda, senza Green Pass niente stipendio: minacce al presidente

Nei giorni scorsi Sterilgarda, azienda mantovana tra le principali produttrici di latte in Italia, è balzata agli onori della cronaca per aver annunciato ai suoi 328 dipendenti che, da settembre, chi è senza Green Pass cambierà mansione e, se non possibile, verrà lasciato a casa senza stipendio. Una comunicazione che non solo ha fatto discutere, ma ha messo nel mirino l’azienda, che ha ricevuto diverse minacce.

Il presidente del consiglio di amministrazione, Fernando Sarzi, ha ricevuto diverse minacce e insulti. “Ci augurano cose bruttissime, compreso il fallimento – ha spiegato a La Stampa -. Ma non credo sia una buona idea per tutelare i lavoratori. Noi intendiamo muoverci in accordo con le rappresentanze sindacali e con il nostro medico aziendale. Abbiamo già fissato un incontro il 9 agosto”.

Nel frattempo sui social si sono scatenati i no vax e i no Green Pass, che hanno annunciato il boicottaggio dei prodotti Sterilgarda. Tra questi anche la scrittrice Ilaria Bifarini, che in un tweet ha scritto: “I tuoi prodotti sono tossici come l’anima di chi ti dirige. Hanno il veleno dell’odio e della discriminazione. Da boicottare per sempre”.

Meno estrema, ma comunque contraria anche la posizione dei sindacati: “Quella lettera ha creato sconcerto fra i lavoratori. Un conto è sensibilizzare, un altro è minacciare. È una comunicazione sbagliata, è un salto in avanti. Perché ci sono delle norme precise, fissate in un protocollo, e sono le uniche che fanno fede”, ha detto Marco Volta della Flai Cgil di Mantova.

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews