lunedì, Settembre 20, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaStar in the star brucia Tale e quale show e il Cantante...

Star in the star brucia Tale e quale show e il Cantante mascherato ?

Sarà il titolo nuovo dell’intrattenimento autunnale di Canale 5. Diciamo nuovo ma i più attenti avranno notato che proprio nuovissimo non lo è. Il riferimento è a Star in the star, lo spettacolo musicale che andrà in onda su Canale 5 nel prossimo autunno con la conduzione, rivelata proprio da queste colonne dalla bella e brava Ilary Blasi. La talentuosa conduttrice della scuderia di Cologno Monzese,  che ha condotto così brillantemente l’ultima edizione dell’Isola dei famosi,  è stata scelta per avviare in Italia questo varietà che però non ha ottenuto all’estero brillantissimi risultati, come per esempio in Germania.

Ma questo non vuol dire assolutamente niente, anzi potrebbe essere benissimo che Star in the star, con annessa giuria composta da Marcella Bella, Andrea Pucci e forse Nicola Savino, possa essere il successo del prossimo autunno televisivo e che il pubblico che si sintonizzerà sulla principale rete commerciale italiana resti ipnotizzato di fronte alla performance di un Albano qualunque,  che indossato un calco di Michael Jackson si esibisce sulle note di Billie Jean. Il programma, come già ampiamente detto, sarà una specie di mix (ovviamente con tutti i correttivi del caso) fra due popolari programmi che vanno già in onda in Italia.

I titoli sono ovvi e cioè Tale e quale show, da cui prende l’esibizione della celebrità impegnata nell’imitazione di un cantante, sia nel trucco e parrucco che nell’esibizione vocale e Il cantante mascherato, da cui prende la parte “investigativa” e cioè il cercare di capire chi si cela sotto il calco facciale del cantante “imitato”. Entrambi i programmi originali, ovvero Tale e quale show e il Cantante mascherato in onda su Rai1 potranno risentire di Star in the star, che in qualche modo “clona” la cifra delle due produzioni, per altro entrambe Endemol? La risposta appare scontata.

Facile immaginare che Carlo Conti e Milly Carlucci non siano così entusiasti dell’arrivo di Star in the star. In primis Conti che andrà in onda proprio la sera dopo la trasmissione condotta da Ilary Blasi, ma certamente anche Milly non farà i salti di gioia. In tutto questo la Rai che produce sia Tale e quale che  il Cantante mascherato che fa? Forse adesso, in questo momento di passaggio di poteri e con l’arrivo da sole poche ore del nuovo Consiglio di amministrazione ha altro di cui pensare, ma una cosa ci preme sottolineare ai nuovi vertici che si stanno accomodando in queste ore nelle loro nuove poltrone site in viale Mazzini 14 Roma. Ricordiamoci che la tv è prima di tutto PRODOTTO. In altre parole la tv è quello che va in onda e una delle prime cose da fare, oltre a costruire nuovi e buoni prodotti,  è tutelare il prodotto -buono- che già si ha nella faretra. Come diceva il grande Renzo Arbore in un vecchio spot televisivo  “meditate gente, meditate”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews