sabato, Settembre 18, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossip«Temptation Island 2021» e quel copione già scritto

«Temptation Island 2021» e quel copione già scritto

Guardare una puntata di Temptation Island significa, spesso e volentieri, percorrere un labirinto dentro al quale sappiamo cosa aspettarci senza pausa che qualcosa possa sorprenderci. Di edizione in edizione, viviamo più o meno lo stesso tipo di dinamiche e lo stesso tipo di reazioni, ed è proprio questo lo schema reiterato di continuo, senza un guizzo o qualcosa che rompa gli schemi, la vera forza del programma: ci lamentiamo di voler vedere cose nuove quando, alla fine, vogliamo solo indignarci e criticare quello che già conosciamo, dalla fidanzata redenta che prima trova il coraggio di mollare il compagno fedifrago e poi torna sui suoi passi al fidanzato che, per eccesso di rabbia, prende e spacca tutto, una cosa che a Temptation Island succede dal 2015.

Nel caso specifico, la quinta puntata di questa edizione di Temptation, che naviga a vele spiegate verso ascolti record soprattutto per la mancanza di offerta e di alterativa sulle altre reti, si è concentrata su due coppie che definire «tossiche» è un eufemismo: quella formata da Alessandro e Jessica e quella formata da Federico e Floriana. Partiamo da quest’ultima, che appena una settimana prima aveva deciso di dirsi addio dopo che Federico si era avvicinato sempre di più alla single Vincenza giustificando al falò i suoi strusciamenti perché «voleva mettersi in gioco». Floriana non ha ceduto, ha detto che il suo uomo le faceva «schifo» e che per lei il rispetto viene prima di tutto: dopo il confronto ha scelto di tornare a casa da sola, ma quando Filippo Bisciglia ci ha detto che la coppia sarebbe andata incontro a una svolta inaspettata sapevamo, proprio perché ormai Temptation Island lo conosciamo come le nostre tasche, che non sarebbe durata poi molto. E così, sette giorni dopo, Canale 5 ci restituisce le immagini di un nuovo falò nel quale Federico piange e si dispera, Floriana finge di fare l’impassibile e poi, a un certo punto, cede e decide di riprenderselo seguendo il più classico dei cliché temptationislandiani.

Sfoglia gallery

Non va meglio ad Alessandro e Jessica, la cui avventura a Temptation è iniziata all’insegna dello sfottò più latente per via dei capricci di lui, che dal primo giorno ha inteso il programma come una vacanza rigenerante in cui avrebbe potuto allenarsi, mettere su massa e gustarsi delle colazioni e dei pranzi preparati ad hoc per il suo benessere fisico. Di Jessica non gli è importato niente almeno fino alla quarta puntata, quando sono cominciati ad arrivargli dei video nei quali la fidanzata, forse per suscitare una reazione e distoglierlo almeno per qualche ora dal bilanciere, si è avvicinata al single Davide. Urla, calci, pugni, tutto il formulario dell’amante temptationislandiano che distrugge tutto come l’Orlando mentre speri in cuor tuo che la produzione gli farà pagare almeno un quarto dei danni che ha arrecato. Immediato, naturalmente, il falò di confronto anticipato nel quale Alessandro, facendo uno slalom con i congiuntivi, spiega che le cose tra loro non andavo bene da prima, ma che lui «non fa schifo ed esce di qui a testa alta». «Non mi hai dato niente, io e te siamo coinquilini. Io non ho fatto niente, e se l’ho fatto è per colpa tua. Tu mi spegni e basta» è la risposta di Jessica che, una volta chiuso il confronto, ha trovato rifugio tra le braccia di Davide. E ci crediamo: da uno che prima parla di dignità e poi ti fa una piazzata per non essere andata dal parrucchiere cosa vuoi aspettarti? Anche qui, però, siamo pronti a (non) stupirci: l’ultima puntata di Temptation Island andrà in onda stasera, 27 luglio, alle 21.10 su Canale 5, e già sappiamo che i due «rischiano» di tornare insieme come Federico e Floriana.

LEGGI ANCHE

«Temptation Island 2021»: la forza di Floriana, che non cede di fronte ai lacrimoni di Federico

LEGGI ANCHE

«Temptation Island 2021», tre coppie in gioco e un doppio appuntamento per la finale

LEGGI ANCHE

«Temptation Island 2021»: Stefano, Manuela e la tossicità di un amore

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews