lunedì, Settembre 20, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGiochicome sbloccare gratis Kamisato Ayaka

come sbloccare gratis Kamisato Ayaka

notizie /genshin-impact-2-0-come-sbloccare-gratis-kamisato-ayaka-v3-531723-800×600.webp” />

State accumulando Primogems da mesi perché volete in tutti i modi aggiungere Kamisato Ayaka al vostro party ora che è disponibile con il primo banner a tempo dell’update 2.0 di Genshin Impact.

Come funziona il pity in Genshin Impact

Per quanto il free to play targato miHoYo si basi principalmente sulla fortuna quando si parla di spendere Primogems, esiste anche un sistema che regola i drop e che impedisce di investire troppe risorse senza ottenere l’oggetto desiderato. Questo sistema prende il nome di ‘pity’ e permette di avere un personaggio 5 Stelle garantito (o un’arma, nel caso del banner a tempo delle armi) dopo un preciso quantitativo di Interwined Fate utilizzati. Quando si parla del pity system relativo al banner a tempo dei personaggi, il pity si raggiunge a 90 tentativi: ciò significa che nel peggiore dei casi potrete ottenere un personaggio 5 Stelle al 90° desiderio espresso dall’ultimo oggetto della stessa rarità trovato. In tal caso si ha il 50% di probabilità che tale personaggio sia quello esclusivo del banner (in questo caso Kamisato Ayaka) e, se doveste trovare invece uno degli altri 5 Stelle come Diluc o Qiqi e perdere quindi il 50/50, al prossimo raggiungimento del pity il personaggio sarà al 100% quello del banner. In parole povere, nel caso più sfortunato potrete ottenere con precisione matematica Ayaka con un massimo di 180 tentativi nella sezione Wish, ovvero l’equivalente di 28.800 Primogems.

Come funziona il soft pity

Non sottovalutate inoltre un’altra meccanica che prende il nome di ‘soft pity’ e che entra in azione dal 76° desiderio e aumenta ad ogni tentativo le probabilità di ottenere un 5 Stelle. Cià significa che le probabilità di ottenere un personaggio raro sono molto alte tra il 75° e il 90° tentativo, che è quello nel quale si ha il drop assicurato. Non bisogna fare troppo affidamento sul soft pity, ma si tratta comunque di un sistema che potrebbe agevolare il giocatore e fargli risparmiare qualche Primogems.

Come potete notare, quindi, facendo due calcoli e mettendo da parte i Primogems gratis degli eventi e delle missioni giornaliere si può ottenere il personaggio desiderato senza particolari problemi e, con un po’ di fortuna, senza investire tutte le risorse messe da parte nel corso dei mesi.

Avete già letto la nostra guida su come attivare il cross save totale su PS4, PS5, PC e mobile in Genshin Impact 2.0?

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews