lunedì, Settembre 20, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaGiochi da fare in piscina con i figli: i più divertenti

Giochi da fare in piscina con i figli: i più divertenti

Giochi da fare con i bambini in piscina: quali sono i più divertenti da provare assolutamente? Se in questo esatto momento stai trascorrendo una giornata in piscina insieme ai tuoi figli, e se i piccoli sono a corto di idee per giocare e divertirsi, allora sei approdata nel posto giusto. La piscina rappresenta una sorta di parco divertimenti per i piccoli di casa (e un po’ anche per noi adulti), ma purtroppo non sempre è permesso giocare a palla a volo o fare dei tuffi “acrobatici”.

Come è giusto che sia, alcune piscine non permettono di giocare con accessori e in modi che potrebbero infastidire gli altri clienti. Ma che fare se tuo figlio si annoia? La buona notizia è che esistono tanti giochi da fare in piscina senza disturbare le altre persone.

In questo articolo vogliamo dunque darti qualche spunto e qualche idea per delle attività da svolgere in piscina con i bambini!

Giochi da fare in piscina con i figli

Ma che giochi si possono fare in piscina? Escludendo quelli più classici, come la partita di palla a volo in acqua o il classico gioco di rincorrersi e quello di schizzare acqua addosso alle altre persone (gioco che può risultare davvero antipatico per chi desidera semplicemente fare un bagno in santa pace), esistono in realtà una serie di attività perfette da svolgere durante la vostra giornata in piscina. Vediamo quali sono le più divertenti.

Il gioco Marco Polo da fare in piscina

Si tratta di una sorta di “mosca cieca” da fare in piscina. Un partecipante verrà bendato (potreste fare voi la parte di “Marco”), e dovrà “gridare” il nome “Marcoooo”. Quindi, gli altri partecipanti grideranno “Polooo”, e la persona bendata dovrà riuscire a capire da dove provengono le voci e provare ad acciuffare gli altri concorrenti. Vince chi riesce a non farsi acchiappare.

Giochi da fare in piscina con i figli: la caccia al tesoro

Se i tuoi bambini sanno nuotare molto bene, allora potrete organizzare insieme una caccia al tesoro. Nascondi uno o più oggetti “preziosi” sott’acqua, vicino ai gradini o in altri punti della piscina. Quindi, fornisci degli indizi ai bambini in modo che possano mettersi alla ricerca del tesoro nascosto!

Tiro alla fune

Procurati una corda bella spessa e abbastanza lunga e arruola i tuoi figli e i loro compagnetti in piscina. Un gruppetto dovrà posizionarsi da un lato della fune, mentre l’altro gruppetto afferrerà l’altro lato. Il gioco consiste nel tirare la fune in modo che gli avversari escano dalla propria area.

Foto di adrit1 da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews