sabato, Settembre 25, 2021
Disponibile su Google Play
HomeNotizieCoronavirus nel mondo: terza ondata in Messico, oltre 15mila contagi al giorno

Coronavirus nel mondo: terza ondata in Messico, oltre 15mila contagi al giorno

Oltre 15.000 contagi da Covid-19 per il quarto giorno consecutivo in Messico, una cifra pari ai livelli di gennaio. Lo rende noto il ministero della Salute messicano. Il Paese, travolto dalla terza ondata da più  di un mese, ha registrato 15.823 nuovi casi, arrivando a 2.741.983 casi totali. I decessi sono 362 per un totale di 238.316 vittime.

Il Messico è il quarto Paese con il maggior numero di morti per Covid-19, dietro a Stati Uniti, Brasile e India, ed è il sedicesimo per numero di contagi confermati, secondo il conteggio della Johns Hopkins University.

Covid: in Brasile 1.108 morti in 24 ore, ma contagi in calo

Il Brasile ha registrato 1.108 decessi per Covid nelle ultime 24 ore, mentre il numero di contagi ha raggiunto 19.670.534 dopo la notifica di 38.091 nuovi casi. Lo ha reso noto il ministero della Salute.
Secondo l’ultimo bollettino, il colosso sudamericano ha registrato 549.448 morti in totale e sebbene continui a posizionarsi tra i Paesi piu’ colpiti dalla pandemia, le cifre continuano a calare. I dati ufficiali indicano che il numero medio di decessi per coronavirus nell’ultima settimana si e’ attestato a 1.169 al giorno, il piu’ basso degli ultimi cinque mesi. Quindici giorni fa, la media giornaliera dei decessi si attestava a 1.329 e una settimana fa la media era di 1.196 vittime al giorno, il che riflette il forte trend di rallentamento della pandemia in Brasile nelle ultime settimane.

 

Vietnam, esteso fino al primo agosto il “lockdown” a città di Ho Chi Minh

Il Vietnam estenderà  fino al primo agosto prossimo le rigide misure di controllo del Covid-19 in vigore a città di Ho Chi Minh, dove si registra la gran parte dei contagi legati all’ultima ondata pandemica. Lo ha annunciato la municipalita’ in un comunicato. “A causa della rapida e impredicibile natura della variante Delta e al fine di proteggere le persone e minimizzare i decessi, le autorita’ cittadine hanno deciso di rafforzare una serie di misure per controllare l’epidemia”, si legge nel documento.
Secondo il quotidiano “Tuoi Tre”, sara’ ridotto il numero di attività  consentite in citta’: i servizi bancari e finanziari saranno ridotti a livelli minimi e tutti i progetti edilizi non necessari saranno sospesi. Già in base alle attuali misure, in vigore dallo scorso 9 luglio, i cittadini sono invitati a restare a casa, non possono radunarsi in più di due e non possono utilizzare i servizi di trasporto pubblico. Dallo scorso aprile, da quando e’ iniziata l’ultima ondata di contagi, il Vietnam ha imposto rigide restrizioni ai movimenti in circa un terzo delle sue 63 citta’ e province, inclusa la capitale Hanoi. Giovedi’ 22 luglio il ministero della Sanita’ ha registrato 6.194 nuovi casi Covid, che rappresenta un record nazionale. A citta’ di Ho Chi Minh fa capo circa il 60 per cento dei contagi totali, 74.371.

Made with Flourish

Argomenti

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

Previous articleDemon Slayer (Edit) Obsession
Next articleSan Giacomo

YouGoNews