sabato, Settembre 25, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroL'uomo vive un Déjà Vu . senza fine

L’uomo vive un Déjà Vu . senza fine

Un caso di déjà vu molto bizzarro che è stato registrato su un uomo che è stato intrappolato in un loop temporale eterno. Questa persona ha attraversato un déjà vu senza fine e la sua condizione ha raggiunto un punto in cui evitava di guardare la televisione, ascoltare la radio e leggere i giornali perché sentiva di aver visto tutto prima”.

Questo uomo britannico che ha vissuto un déjà vu senza fine negli ultimi otto anni della sua vita ha attratto gli scienziati perché nessuno prima aveva sentito parlare di un caso simile. Cosa potrebbe causare l’intrappolamento di una persona in un loop temporale eterno?

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

I medici del Regno Unito, della Francia e del Canada hanno esaminato l’uomo che all’epoca aveva 23 anni. Ha sperimentato per la prima volta la sensazione nel 2007, poco dopo aver iniziato l’università.

Divenne presto chiaro che l’uomo non presentava nessuna delle altre condizioni neurologiche solitamente associate a chi soffre di déjà vu.

Il dottor Chris Moulin, neuropsicologo cognitivo dell’Università della Borgogna che ha lavorato allo studio, afferma che l’uomo aveva una storia di depressione e ansia e una volta aveva preso il farmaco LSD mentre era all’università, ma per il resto era completamente sano.

Ha dichiarato quanto segue sulle condizioni dell’uomo:

“Quest’uomo è stato sorprendente perché era giovane, altrimenti consapevole, ma completamente traumatizzato da questa costante sensazione che la sua mente stesse giocando brutti scherzi”, dice.

Per minuti, e talvolta anche di più, il paziente avrebbe avuto la sensazione di rivivere esperienze.

Ha paragonato gli episodi “spaventosi” a quelli del film thriller psicologico Donnie Darko.

“C’è stato un caso in cui è andato a farsi tagliare i capelli. Quando entrò, ebbe una sensazione di déjà vu. Poi ha avuto il déjà vu del déjà vu. Non riusciva a pensare ad altro”, afferma il dottor Moulin.

Le scansioni cerebrali sembravano normali, suggerendo che la causa fosse psicologica piuttosto che neurologica.

Sebbene questo caso di per sé non dimostri un legame tra ansia e déjà vu, solleva una domanda interessante per ulteriori studi”

già visto

Quali sono le cause del Déjà Vu?

Questa rimane una condizione inspiegabile. Nessuno è stato in grado di fornire una chiara dichiarazione di una causa.

Il Déjà vu capita soprattutto ai giovani, ma un certo numero di persone anziane ha anche riferito la sensazione sensazionale di vedere o sperimentare qualcosa prima.

Il dottor Akira O’Connor, uno psicologo dell’Università di St Andrews, crede che nella maggior parte dei casi si tratti di un momentaneo “mancata accensione” dei neuroni nel cervello che crea false connessioni. Questo è arrivato nella sua dichiarazione di seguito:

“Un’idea è che il déjà vu sia una sorta di ‘contrazione cerebrale’. Proprio come abbiamo spasmi muscolari o contrazioni oculari, potrebbe essere che la parte del tuo cervello che invia segnali relativi alla familiarità e alla memoria stia sparando fuori turno”, dice.

Il Dr. O’Connor afferma che ciò corrisponde all’evidenza che il déjà vu è più probabilmente vissuto da persone con epilessia e demenza.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews