sabato, Settembre 25, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaGhiaccioli di anguria, la ricetta facile e golosa da fare con i...

Ghiaccioli di anguria, la ricetta facile e golosa da fare con i bambini

Li avete mai provati i ghiaccioli di anguria? Un trucchetto furbo per invogliare i bambini a mangiare la frutta trasformando una semplice fetta anguria in un delizioso dessert. I ghiaccioli di anguria si possono fare all’ultimo momento e sono davvero carini.

La ricetta dei ghiaccioli di anguria è semplice e si può personalizzare in base ai nostri gusti e a quello che abbiamo a casa. In questo caso non faremo dei gelati con panna, zucchero e latte, ma useremo la frutta quasi in purezza. Un dolcetto leggero che va benissimo per tutta la famiglia.

Ingredienti per i ghiaccioli di anguria

  • 1 fetta di anguria (tagliata a disco)
  • 50 gr di cioccolato al latte
  • 50 gr di cioccolato bianco
  • Granella di nocciole
  • Frutta fresca
  • Gocce di cioccolato

Preparazione

Per realizzare i ghiaccioli di anguria servirà una fetta rotonda di anguria. Potete comprare un’anguria baby da tagliare a dischi oppure una grande, la tagliate a metà e poi ricavate una fetta spessa circa due centimetri.

Tagliate il vostro disco in sei o otto triangoli. La quantità di triangoli dipende dalla grandezza della vostra fetta di anguria, se ne usate una piccola potete farne 4, se è molto grande anche 6 – 8. Con un coltello fate un solco nella buccia di ogni fettina e poi inserite uno stecchino dei ghiaccioli.

Mettete in freezer per 20 minuti per far raffreddare.

Sciogliete il cioccolato al latte e quello bianco nel microonde e poi usateli per decorare le fettine di anguria. Potete fare strisce o immergere la punta delle fette, mixare i due tipi di cioccolato o fare delle fettine solo bianche e altre solo al cioccolato: largo alla fantasia!

Decorate con granella di nocciole e frutta fresca, come lamponi, mirtilli o fragoline di bosco. Mettiamo le gocce di cioccolato e facciamo rassodare tutto in freezer per altri 20 minuti. La frutta è ovviamente facoltativa. Possiamo decorare l’anguria solo con condimenti golosi e anche farlo insieme ai bambini piccoli. Siamo certi che se li preparano da soli mangeranno i ghiaccioli di anguria ancora più volentieri.

Foto di Дарья Яковлева da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews