sabato, Settembre 25, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaBitcoin è cruciale per il futuro di Twitter, afferma Jack Dorsey

Bitcoin è cruciale per il futuro di Twitter, afferma Jack Dorsey

Bitcoin (BTC), la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, sarà uno dei trend fondamentali nel futuro di Twitter, ha dichiarato il CEO Jack Dorsey.

Durante la riunione sugli utili del secondo trimestre, il CEO di Twitter ha affermato che Bitcoin sarà una “parte importante” del futuro della compagnia, delineando il potenziale della valuta digitale per trasformare ulteriormente i prodotti e servizi di Twitter.

Definendo Bitcoin la valuta nativa di internet, Dorsey ha descritto diverse opportunità per integrare BTC nei servizi di Twitter esistenti, tra cui commercio, abbonamenti e nuove funzionalità come la Tip Jar e i Super Follow.

Il CEO ha spiegato agli investitori che molta innovazione abilitata da Bitcoin va “oltre il possesso di una valuta,” in quanto Twitter è intenzionato a decentralizzare i social media e offrire più incentivi economici. Proseguendo, ha indicato che Bitcoin è uno dei trend fondamentali per il futuro di Twitter, insieme all’intelligenza artificiale e alla decentralizzazione. “Credo sia estremamente importante per Twitter e per gli azionisti di Twitter continuare a seguire il settore e investirvi aggressivamente,” ha aggiunto.

Dorsey ha sottolineato che Twitter non è l’unico social impegnato nelle crypto, menzionando lo sviluppo aggressivo della valuta digitale del gigante dei social media Facebook, che prevede di testare Diem entro la fine dell’anno. A differenza di Facebook, però, Twitter si concentrerà su BTC in quanto lo standard aperto nativo di internet:

“C’è un evidente bisogno e riconoscimento per questo. E credo che uno standard aperto nativo di internet sia il modo giusto di procedere, e per questo la mia attenzione e la nostra attenzione si concentrerà su Bitcoin.”

I recenti commenti di Dorsey su Bitcoin rappresentano la prima volta che il CEO parla pubblicamente di come Twitter potrebbe integrare BTC nei suoi prodotti. Le nuove osservazioni arrivano poco dopo la discussione a tema Bitcoin durante l’evento virtuale “The ₿ Word” insieme al CEO di Tesla, Elon Musk, e Cathie Wood di Ark Invest. Dorsey ha spiegato che numerosi modelli commerciali esistenti sarebbero molto diversi se Bitcoin fosse stato creato prima di Twitter o Facebook. “Di certo non saremmo così dipendenti dai modelli commerciali basati sulla pubblicità,” ha affermato.

Dorsey è conosciuto come uno dei primi grandi sostenitori di Bitcoin, e ha dichiarato più volte dal 2018 che Bitcoin è destinato a diventare la valuta unica di internet. La sua società di pagamenti digitali crypto-friendly Square è un grande investitore in Bitcoin. A fine 2020, Square ha acquistato 50 milioni di dollari in BTC, e a febbraio 2021 ha comprato altri 170 milioni di dollari in BTC.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews