lunedì, Settembre 20, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaNatWest chiude i canali di pagamento per Binance, citando incertezza normativa

NatWest chiude i canali di pagamento per Binance, citando incertezza normativa

NatWest, una grande banca commerciale e retail con sede nel Regno Unito, ha bloccato tutti i pagamenti via carta di debito e credito verso l’exchange di criptovalute Binance fino a nuovo ordine, come confermato giovedì a Cointelegraph.

“Tutte le transazioni tramite carta di credito e debito a Binance sono state bloccate. Stiamo limitando i pagamenti verso Binance da diverse settimane,” ha affermato un portavoce di NatWest, aggiungendo che il ripristino del supporto per Binance sarà continuamente in esame.

Il rappresentante ha spiegato che la banca ha rilevato un alto livello di truffe legate a investimenti in criptovalute ai danni dei suoi clienti di servizi commerciali e retail, in particolare attraverso piattaforme social media:

“Stiamo riducendo temporaneamente l’importo giornaliero che un cliente può inviare a exchange di criptovalute, oltre a bloccare pagamenti verso un piccolo numero di società di crypto asset dove abbiamo visto livelli di frode particolarmente elevati. I nostri clienti saranno comunque in grado di accettare criptovalute come forma di pagamento.”

Il provvedimento ha attirato numerose critiche da parte della comunità crypto, e molti clienti insoddisfatti di NatWest hanno espresso la propria disapprovazione per l’imposizione della banca in merito a come spendere i propri soldi:

“Apprezzo consigli su come spendere e investire i miei soldi qui nel Regno Unito, ma non i blocchi forzati. Questa non è assolutamente la soluzione ai problemi che sostieni risolva in merito a Binance e alle truffe crypto.”

I welcome advice on how I spend & invest my money here in the UK, but do not force obstruction. This is so far from the solution to the problems you are claiming it solves within @binance & cryptocurrency scams @NatWest_Help. pic.twitter.com/cKKwM2UQKY

— FEGMike (@FegMike) July 22, 2021

Un altro utente Twitter ha affermato: “Sembra che la gente non possa più spendere i propri soldi su quello che vuole.” Un cliente di NatWest ha persino indicato: “Rimuoverò le mie attività a lungo termine, e incoraggio tutti a fare lo stesso. Non li ho autorizzati a prendere decisioni finanziarie da parte mia.”

Correlato: Binance sospende le vendite di stock token ‘con effetto immediato’

NatWest aveva già limitato i servizi crypto ai suoi utenti. Verso la fine di giugno, la compagnia ha introdotto un limite giornaliero sugli acquisti di crypto per i suoi clienti, prendendo di mira diversi exchange di criptovalute, tra cui Binance.

La banca ha seguito l’esempio di Barclays, la banca multinazionale inglese che a fine giugno ha iniziato a bloccare i pagamenti verso Binance fino a nuovo ordine. In seguito, un portavoce di Binance ha sottolineato che il recente avvertimento della Financial Conduct Authority sulla società riguardava solo Binance Markets Limited, un’entità legale separata dall’exchange globale che opera attraverso Binance.com.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews