sabato, Settembre 18, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipHarry e Meghan Markle «hanno fretta di trasformare in dollari la loro...

Harry e Meghan Markle «hanno fretta di trasformare in dollari la loro popolarità»

«Il denaro è volgare ma meraviglioso», ha detto quel genio di Freddie Mercury. Una frase che molto probabilmente condividerebbe anche il principe Harry, che di soldi non s’era dovuto mai interessare, almeno fino a quando non ha sposato la statunitense Meghan Markle e ha deciso di affrancarsi da una famiglia che ormai considera ostile.

E così, trasferiti armi e bagagli in California, la premiata ditta Harry&Meghan non ha peso tempo e ha fatto tutto il possibile per fatturare e incassare. Lo si è visto nelle ultime settimane, quando i duchi di Sussex hanno lanciato una gigantesca campagna di autopromozione, dopo essersi assicurati una sfilza di contratti multimilionari. La coppia reale ribelle ha capito di essere al culmine dell’attenzione mediatica e quindi ha deciso che questo è il momento di passare all’incasso, di cogliere il momento d’oro per trasformare la loro popolarità in dollari.

Come ha sottolineato l’esperta di reali Marlene Koenig all’Express, «Harry e Meghan stanno cercando di capitalizzare la loro situazione, e questo è un atteggiamento molto americano: fare soldi subito». E c’è da scommettere che nella coppia è Meghan quella che ha maggiore fiuto ed esperienza in questo campo. D’altra parte sin da giovanissima s’è rimboccata le maniche e ha lavorato per potersi mantenere, a differenza del marito, cresciuto non per sua volontà in una sorta di bolla dorata, lontano dai problemi quodiani.

Il primo progetto della duchessa di Sussex per Netflix è stato annunciato questa settimana. Meghan sarà la produttrice esecutiva di Pearl, una serie animata  «incentrata sulle avventure di una ragazza di 12 anni ispirata da una varietà di donne influenti della storia». Harry, nel frattempo, è stato impegnato a mettere insieme il suo primo progetto sempre per Netflix, Heart of Invictus, un documentario che seguirà la dura preparazione degli atleti degli Invictus Games 2020. Ma soprattutto ha lavorato al suo (esplosivo) libro di memorie, quello in cui racconterà tutta la sua vita nella royal family e per il quale avrebbe ricevuto un anticipo di almeno 20 milioni di dollari dalla casa editrice Penguin Random House. L’autobiografia uscirà a fine 2022, in coincidenza con il Queen’s Platinum Jubilee.

Marlene Koenig ha sottolineato come a Buckingham Palace siano tutti preoccupati al pensiero che l’anniversario storico della Regina sia turbato da ulteriori rivelazioni sui veleni nella famiglia reale. Ma secondo l’esperta della famiglia Windsor, «la pubblicazione del libro sarebbe avvenuta a prescindere dalle celebrazioni». Questo perché Harry e Meghan sanno di essere sulla cresta della popolarità, dopo l’esplosiva intervista a Oprah Winfrey e le polemiche che ne sono seguite in questi mesi. Quindi «è questo è il momento perfetto» per far uscire il libro-bomba.

LEGGI ANCHE

Ecco quanto hanno guadagnato Harry e Meghan Markle da quando hanno lasciato la royal family

LEGGI ANCHE

Harry e il «libro bomba»: «Focus sulla morte di Diana e le cause dell’incidente»

LEGGI ANCHE

Meghan Markle, il fratellastro al Grande Fratello Vip: pericolo rivelazioni

 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews