lunedì, Settembre 20, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaDopo il rialzo settimanale potrebbe finire con perdite per DOGE, ADA e...

Dopo il rialzo settimanale potrebbe finire con perdite per DOGE, ADA e VET

Il mercato delle criptovalute ha vissuto una settimana rialzista, ma DOGE, ADA e VET potrebbero registrare perdite all’avvicinarsi del fine settimana

Il mercato delle criptovalute ha goduto di una settimana positiva, il bitcoin è salito sopra l’area dei 29 mila dollari raggiungendo la soglia dei 32 mila dollari. Anche ether si è comportato bene superando la soglia dei 2 mila USD dopo essere crollato sotto i 1.700 USD.

Delle tre criptovalute che esamineremo in questo articolo, dogecoin risulta il vincitore di questa settimana, il prezzo è aumento di oltre il +6%. Cardano e vechain sono aumentati di quasi l’1% nell’ultima settimana. Mentre ci dirigiamo verso il fine settimana le criptovalute appaiono ribassiste, infatti il recente rally del mercato si sta raffreddando.

Previsione del prezzo di ADA

ADA rimane la quinta criptovaluta per market cap, e questa settimana non ha avuto una buona performance. Il grafico a 4 ore di ADA/USD appare ribassista al momento, nonostante il prezzo sia salito del +0,45% nelle ultime 24 ore.

Grafico a 4 ore di ADA/USD. Fonte: Coinalyze

In caso di rialzo del mercato nel fine settimana, ADA potrebbe superare la resistenza a 1,212 dollari. Un rally esteso potrebbe interessare il primo livello di resistenza a 1,281 dollari. Se il mercato prosegue il trend ribassista, ADA rischia di perdere il livello di supporto a 1,14 dollari. Il livello di supporto a 1,03 dollari dovrebbe limitare qualsiasi ribasso a meno che non si verifichi un massiccio sell-off generalizzato.

Previsione del prezzo di DOGE

DOGE è il vincitore della settimana, il prezzo è aumentato di oltre il +6%. Se mantiene lo slancio rialzista durante il fine settimana, allora la coppia DOGE/USD potrebbe attraversare la soglia dei 0,20 USD e dirigersi verso il livello di resistenza principale a 0,30 USD. Nel caso di un rally esteso del mercato, DOGE potrebbe superare il mark a 0,35 USD.

Grafico a 4 ore di DOGE/USD. Fonte: Coinalyze

Doge al momento perde circa l’1% e se il trend ribassista dovesse continuare, DOGE potrebbe perdere il supporto a 0,18 dollari. Un sell-off di mercato potrebbe far scivolare DOGE al minimo settimanale di 0,1599 dollari. Dovrebbe essere comunque capace di difendere l’area di supporto a 0,16 dollari, a meno che non si rafforzi il sentimento ribassista nel mercato.

Previsioni del prezzo di VET

Nonostante il rally generale del mercato delle criptovalute, VeChain non ha sperimentato una buona performance settimanale. Il grafico a 4 ore di VET/USD è ribassista, indicando che la criptovaluta potrebbe subire ulteriori perdite durante il fine settimana.

Grafico a 4 ore di VET/USD. Fonte: Coinalyze

Nelle prossime ore VET potrebbe crollare al livello dei 0,60 USD, a meno che non si verifichi un rialzo di mercato. La criptovaluta dovrebbe poter difendere il livello di supporto a 0,57 dollari a meno di un sell-off esteso.

Se il vento girerà a favore di VET, la prima resistenza principale a 0,072 USD potrebbe essere superata. La resistenza a 0,078 USD dovrebbe limitare un ulteriore rialzo a meno di un rally di mercato esteso.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews