lunedì, Settembre 20, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaTrader di Bitcoin divisi sulle probabilità dei 40.000$, potenziali guadagni tra ‘80%–150%’...

Trader di Bitcoin divisi sulle probabilità dei 40.000$, potenziali guadagni tra ‘80%–150%’ per le altcoin

Giovedì, Bitcoin (BTC) ha riconquistato i 32.000$ spinto dall’entusiasmo dovuto ai nuovi commenti di Elon Musk che hanno rinforzato il supporto.

Grafico orario di BTC/USD (Bitstamp)Grafico orario di BTC/USD (Bitstamp). Fonte: TradingView

I rialzisti di BTC si raggruppano a 32.000$

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano che mercoledì sera BTC/USD è tornato a livelli tra i 31.500$ e i 32.000$ in seguito alle lodi di Bitcoin da parte di Elon Musk durante una conferenza.

Come segnalato da Cointelegraph, i commenti di Musk sono stati in generale positivi e meno critici di quanto molti si aspettavano. Questo ha provocato un breve rally del prezzo concluso sopra i 32.800$.

In seguito, una nota resistenza ha preso il sopravvento, e i 32.400$ sono diventati nuovamente il livello da superare, un’impresa che Bitcoin non ha ancora portato a termine.

Ad ogni modo, i guadagni da livelli inferiori ai 30.000$ restano intatti, e giovedì non ha offerto segnali di un’imminente correzione significativa.

“Osservando la price action di Bitcoin, possiamo vedere e affermare chiaramente che stiamo reggendo sopra i 31.000$,” ha twittato Michaël van de Poppe, collaboratore di Cointelegraph.

“Se le cose restano così, e il mercato concede un minimo crescente, credo che abbiamo trovato un minimo temporaneo e torneremo a testare i 40.000$.”

Il trader e analista indipendente Keith Wareing si è detto neutrale in merito all’episodio che ha coinvolto Musk. A suo avviso, dato che nessun livello di resistenza è stato davvero spezzato, non è cambiato fondamentalmente nulla nello scenario a breve termine del prezzo di BTC:

“Il rally di Elon è stato respinto esattamente dalla resistenza, ma l’analisi tecnica è solo una cavolata giusto? Svegliatemi quando superiamo i 42.300$ e chiudiamo sopra, altrimenti vedremo ancora movimenti laterali.”

Elon pump (yay)

Rejected bang on, literally bang fucking on the handle (booo)

But TA is a load of bullshit so it means nothing right?

Wake me up when we break and close above $42300, otherwise it’s still chopsville pic.twitter.com/58V1cO0txq

— Keith Wareing (@officiallykeith) July 22, 2021

Le posizioni di acquisto e di vendita tra i trader stanno continuando il loro trend dall’inizio della settimana, mentre i 33.000$ si trasformano lentamente in una zona di resistenza e il supporto subentra a 31.000$.

Livelli di acquisto e di vendita in BTC/USD (Binance), 22 luglioLivelli di acquisto e di vendita in BTC/USD (Binance), 22 luglio. Fonte: Material Indicators/Twitter

Van de Poppe: se Bitcoin decollerà, le altcoin esploderanno

Nel frattempo, le altcoin hanno registrato guadagni giornalieri compresi tra il 5% e il 10%.

Correlato: Le altcoin registrano guadagni a due cifre dopo il rally di Bitcoin verso i 33.000$

Dogecoin (DOGE), che ha iniziato il suo rialzo prima della conferenza con Musk, si trova al momento della stesura a circa 0,187$, dopo aver ritracciato parte della crescita di mercoledì.

Van de Poppe ha aggiunto che uno scenario in cui Bitcoin raggiunge la resistenza del range a 40.000$ o livelli superiori avrà un impatto molto più marcato sui mercati delle altcoin.

“Questo spingerebbe le altcoin a guadagnare tra l’80% e il 150% da qui,” ha previsto.

Ether (ETH), la più grande altcoin per capitalizzazione di mercato, è tornata temporaneamente sopra i 2.000$, rimbalzando dal supporto dopo aver perso verso l’inizio della settimana il suo trend di minimi crescenti nel 2021.

Grafico giornaliero di ETH/USD (Bitstamp)Grafico giornaliero di ETH/USD (Bitstamp). Fonte: TradingView

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews