martedì, Ottobre 19, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaLa società di trading del più ricco miliardario crypto ha comprato ‘molti...

La società di trading del più ricco miliardario crypto ha comprato ‘molti altri’ Bitcoin sotto i 30.000$

Martedì, il doloroso crollo di Bitcoin (BTC) sotto i 30.000$ si è trasformato in un’opportunità di “comprare la correzione” per Alameda Research, una società di quantitative trading e soluzioni di liquidità con sede a Hong Kong, guidata dal CEO e fondatore di FTX Sam Bankman-Fried.

Nelle prime ore di mercoledì, il quantitative trader Sam Trabucco ha rivelato che la compagnia ha comprato Bitcoin durante il suo più recente calo del prezzo, aggiungendo che la prudente strategia di aprire una posizione long su BTC/USD è emersa dopo almeno tre catalizzatori di “ripresa”: una potenziale fine del FUD continuo nel settore crypto (divieto in Cina, grandi sblocchi di Grayscale, ecc.), la ripresa del mercato azionario e le liquidazioni di long più deboli nel mercato dei derivati.

“A mio avviso, tutti questi indicano una simile (seppur vaga) direzione,” ha scritto Trabucco.

“L’impatto delle notizie tende a invertirsi? Mi aspetto che le crypto crescano di più. Il mercato azionario è rimbalzato? Mi aspetto che le crypto rimbalzino di più. I movimenti dovuti a liquidazioni solitamente si invertono? Stessa cosa.”

“Tutto questo ha portato Alameda a fare ciò che fa meglio, comprare MOLTO di più nell’ultimo giorno circa. Non è ancora territorio da ‘vendici tutto quello che vuoi sotto i 30.000$ e vattene’, ma stiamo continuando a comprare a questi livelli, perché sembra davvero che troppi fattori puntino al rialzo.”

And all these led to Alameda doing what we do best — buying a LOT more over the past day or so. This isn’t quite “sell us all you want below $30k and fuck off” territory, but we’re continuing to buy down here, because it really just seems like too much points that way. pic.twitter.com/8l01jJAnhZ

— Sam Trabucco (@AlamedaTrabucco) July 21, 2021

Opinioni contrastanti su un potenziale sell-off nel panico

I commenti sono emersi mercoledì mentre Bitcoin tentava una modesta ripresa sopra i 30.000$. La criptovaluta ha stabilito un massimo locale a 31.669$ sull’exchange FTX, che ha appena raccolto una somma record pari a 900 milioni di dollari. In seguito, il prezzo ha tracciato una breve correzione mostrando una pressione di vendita limitata intorno a questi livelli.

Nel frattempo, Naeem Aslam, chief market analyst di AvaTrade Ltd, ha evidenziato la resilienza di Bitcoin alle recenti prospettive ribassiste. Alcune di queste ipotizzavano che una chiusura sotto i 30.000$ avrebbe spinto la criptovaluta a un brusco movimento negativo.

“In realtà, non è ciò che abbiamo visto,” ha spiegato il dirigente a Bloomberg. “Il prezzo di Bitcoin è stato stabile, e non abbiamo osservato alcuna vendita nel panico.”

Tuttavia, Jeffrey Wang, head of Americas presso la startup finanziaria crypto Amber Group, ha offerto una prospettiva più cauta. In un commento a Cointelegraph, l’ex dirigente di Morgan Stanley ha sottolineato che Bitcoin continua a muoversi sotto l’influenza risk-on globale, che potrebbe causare ulteriori perdite alla criptovaluta:

“Con la recente price action relativamente calma, la speculazione e il trading a breve termine sono diminuiti relativamente. Quando vedremo movimenti più volatili, mi aspetto che più trader mostrino interesse. Tuttavia, questo potrebbe spingere il prezzo ancora più in basso se il profilo di rischio rimane debole.”
Ripresa di Bitcoin in ritardo rispetto agli indici di Wall Street nonostante il calo in parallelo di questa settimanaRipresa di Bitcoin in ritardo rispetto agli indici di Wall Street nonostante il calo in parallelo di questa settimana. Fonte: TradingView

Anche Edward Moya, senior market analyst for the Americas presso Oanda, ha descritto negativamente i recenti sviluppi della correlazione tra Bitcoin e Wall Street. L’analista ha affermato che se gli indici azionari statunitensi dovessero entrare in “modalità di vendita nel panico,” spingerebbero al ribasso anche la principale criptovaluta.

“È fondamentale che la criptovaluta recuperi terreno sopra il livello dei 30.000$, in quanto una rottura significativa potrebbe risultare in un enorme sell-off tecnico,” ha indicato Moya in una nota pubblicata martedì.

Correlato: Previsioni di 13.000$ per Bitcoin mentre il prezzo scende sotto una linea di tendenza storica

Per quanto riguarda Alameda, Trabucco ha ammesso che la compagnia si era resa conto dei rischi al ribasso nel mercato di Bitcoin, ma il suo recente accumulo è più concentrato sulla prospettiva a lungo termine della criptovaluta:

“Sviluppiamo posizioni delta a lungo termine piuttosto grandi per un quant team, e sono felice che sia in questa direzione così frequentemente, i bull market sono molto più divertenti.”

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph.com. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre delle ricerca personali prima di prendere una decisione.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews