lunedì, Agosto 2, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaCrypto.com lancia Cronos, che permetterà il trasferimento delle DApp da Ethereum a...

Crypto.com lancia Cronos, che permetterà il trasferimento delle DApp da Ethereum a Crypto.org

È ora attivo il testnet di Crypto.org che consente il trasferimento di progetti basati su Ethereum e altre blockchain compatibili con la Ethereum Virtual Machine (EVM).

In un annuncio di martedì, Crypto.com ha affermato di aver lanciato il testnet per la sua EVM, chiamata Cronos, in esecuzione in parallelo alla blockchain Crypto.org. Cronos ha lo scopo di fornire agli sviluppatori la possibilità di spostare progetti da Ethereum e chain compatibili con EVM all’ecosistema Crypto.org, offrendo agli utenti un maggiore accesso alle funzionalità DeFi.

“Abbiamo intenzione di fornire pieno supporto agli sviluppatori che costruiranno su Cronos: tecnico, finanziario, marketing — tutto ciò di cui hai bisogno per trasformare la tua idea in realtà”, ha dichiarato il CEO e co-fondatore di Crypto.com, Kris Marszalek. “Grazie alla facile portabilità delle Dapp, sono fiducioso che vedremo un’esplosione di attività su Cronos.”

Il token CRO, nativo di Crypto.org, verrà utilizzato per i settlement su Cronos. Il token si trova attualmente al 30° posto nella classifica di CoinMarketCap, con una capitalizzazione di mercato di oltre 2,5 miliardi di dollari. La società ha riferito che gli sviluppatori potrebbero beneficiare dell’acceleratore di startup Particle B, che fornirà 100 milioni di dollari di capitale a progetti che contribuiranno alla blockchain Crypto.org.

Cronos si basa su un algoritmo di consenso Proof-of-Authority e su Ethermint, una chain PoS interoperabile con Ethereum e altre blockchain EVM-compatible. Il testnet è open-source.

Il mainnet di Crypto.org è stato lanciato a marzo, e oggi Crypto.com sostiene che la blockchain vanta una base di utenti di oltre 10 milioni di persone. Quest’anno l’azienda ha anche lanciato una piattaforma per NFT, e si è unita alla rete Visa per espandere la portata della sua carta di debito crypto. 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews