domenica, Ottobre 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroOmicidio irrisolto con attività paranormali e culti

Omicidio irrisolto con attività paranormali e culti

Nell’ottobre del 2009, Bobby e Sherilyn Jamison sono scomparsi insieme alla loro figlia di sei anni Madyson. Nel 2013, dopo un’estenuante e misteriosa caccia all’uomo, un cacciatore di cervi ha finalmente trovato i suoi resti scheletrici sul monte Panola, un remoto territorio dell’Oklahoma.

I corpi giacevano fianco a fianco, a faccia in giù nella terra, a sole tre miglia da dove era stato abbandonato il loro camion. I risultati dell’autopsia sono ancora ‘inconcludenti’ e il mistero che circonda questo caso non è diminuito. In effetti, le sparizioni e le morti della famiglia Jamison sono considerate da molti uno dei misteri di omicidio più bizzarri d’America.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Le prime -razionali-spiegazioni includono: omicidio-suicidio, (dopo la tragica morte della sorella due anni prima, Sherilyn era molto depressa); ipotermia come risultato del semplice allontanarsi e perdersi; e, naturalmente, omicidio da parte di una parte esterna. La famiglia si rifiuta di credere alla prima o alla seconda spiegazione.

I resti della famiglia scomparsa ritrovati quattro anni dopo

Hanno fermamente sostenuto che, nonostante alcune delle peculiarità di cui parleremo presto, i Jamison erano una famiglia incredibilmente amorevole e che Bobby e Sherilyn erano completamente devoti l’uno all’altro e alla loro figlia. Sono vocali nella loro convinzione che i loro amati familiari siano stati vittime di omicidio.

“Da come è stato lasciato il loro camion, sembra che sia stato costretto a fermarsi da qualcuno. Tutti qui intorno sanno che ci sono un sacco di persone malvagie su quelle montagne. È dove si nascondevano fuorilegge come Jesse James. È così isolato; Ho paura di andare lassù”.

Altre teorie includono l’omicidio da parte di suprematisti bianchi, un affare di droga andato storto, un parente riluttante che lavora per la mafia messicana e persino la scoperta di un laboratorio di metanfetamine gestito da nefasti consumatori di droga. Tutti questi, ovviamente, supportano l’omicidio. Tranne che non ci sono prove sostanziali per nessuno di loro.

Connie Kokotan, la madre di Sherilyn, ha dichiarato quanto segue: “Quello in cui credo veramente è che siano andati lassù, abbiano visto qualcosa che non avrebbero dovuto e sono stati assassinati da qualcuno. Chi fosse, proprio non lo so”.

Né noi, o le autorità per quella materia.

Tuttavia, informazioni recenti hanno suggerito una nuova linea di indagine molto bizzarra che include stregoneria, attività di culto, satanismo e possessione paranormale. Sì, il mistero si infittisce. Ma prima di addentrarci in queste nuove teorie marginali, forniamo un po’ più di sfondo su ciò che i Jamison stavano facendo in quelle montagne in primo luogo.

Bobby e Sherilyn Jamison

Secondo i resoconti di famiglia e i documenti personali, Bobby e Sherilyn avevano in programma di acquistare un appezzamento di terreno di quaranta acri vicino a Red Oak, in Oklahoma, nelle isolate montagne di Sans Bois, a circa 30 miglia dalla loro casa a Eufaula.

La famiglia aveva intrapreso un viaggio per fare questo acquisto; solo pochi giorni dopo, ovviamente, furono dichiarati scomparsi, con solo il cane di famiglia (quasi morto di fame) rimasto nel loro camion chiuso a chiave, insieme ai telefoni di Bobby e Sherilyn, alle chiavi della macchina, al GPS e a $ 32.000 in contanti.

Dopo questa scoperta, lo sceriffo di campagna di Latimer Israel Beauchamp ha lanciato una massiccia operazione di ricerca impiegando 100 uomini, cani, cavalli e un drone, che non hanno trovato nulla. Frustrato, Beauchamp ha detto: “Molti investigatori vorrebbero avere tante piste quante ne abbiamo noi. Il problema è che puntano in così tante direzioni diverse”.

Ora ci sono ancora più indicazioni.

È stato stabilito che al momento della loro scomparsa, Bobby e Sherilyn erano magri ed emaciati. Ciò ha portato molte persone a sospettare che la coppia stesse usando droghe, in particolare metanfetamine.

Ma c’è un altro aspetto qui che è altrettanto preoccupante. Cominciamo con la dichiarazione iniziale data dal pastore della famiglia, Gary Brandon, che ha affermato che la famiglia era stata coinvolta in una “guerra spirituale” e credeva che la loro casa fosse posseduta dagli spiriti.

No, questo non esclude l’uso di droghe, anzi, potrebbe sostenerlo. Ma dobbiamo sottolineare che la polizia non ha trovato assolutamente alcuna prova di sostanze illegali o uso di droghe nella proprietà.

Prima della sua scomparsa, Sherilyn Jamison aveva affermato che gli spiriti di una famiglia morta da tempo vivevano accanto a loro nella loro casa e, cosa ancora più inquietante, che la loro figlia Madyson parlava spesso con il membro spirituale più giovane di questa famiglia.

Bobby Jamison aveva chiesto al suo parroco – che, va notato, da allora si è trasferito fuori dall’area e non parlerà con nessuno del caso – di acquisire “proiettili speciali” e una “Bibbia satanica” che potrebbe essere usata per esorcizzare il casa dei suoi spiriti.

Durante le prime indagini, nella casa dei Jamison è stata trovata una “bibbia delle streghe”. Quindi gli investigatori hanno scoperto messaggi criptici scritti sulle pareti del container in movimento che la famiglia stava usando per la conservazione in casa. Uno di questi messaggi diceva: “3 gatti uccisi fino ad oggi comprano (sic) persone in questa zona … Alle streghe non piace che (sic) il gatto nero sia stato ucciso”.

Come contrappunto all’angolo della stregoneria, consideriamo momentaneamente che i $ 32.000 in contanti trovati nel camion potrebbero non essere stati per l’acquisto della proprietà … forse erano davvero per acquistare droghe? L’area montuosa in cui sono scomparsi i Jamison è nota per la sua attività farmacologica, in particolare la metanfetamina.

Ma i membri della famiglia hanno testimoniato che i Jamison stavano lottando finanziariamente in quel momento e non hai bisogno di $ 32.000 per comprare metanfetamine a meno che tu non abbia intenzione di vendere. Quindi, un’altra domanda: da dove provenivano questi soldi e per cosa avevano intenzione di spenderli?

Consideriamo anche il fatto che entrambi i Jamison adulti hanno sofferto di depressione acuta in momenti diversi della loro vita (sebbene milioni di persone nel mondo soffrano di depressione clinica – incluso questo autore – senza ricorrere all’omicidio) e che una lettera velenosa, scritta da Sherilyn a Bobby, è stato trovato anche nel camion. Mancava dal camion la pistola calibro 22 di Sherilyn.

Questo, insieme al fatto che il medico legale ha riportato un buco nella parte posteriore del cranio di Bobby Jamison, porta a concludere che Sherilyn ha accompagnato la sua famiglia per tre miglia sulle montagne per ucciderli, e poi suicidarsi? Forse ha sparato a Bobby, ma ha trovato un modo più pacifico per uccidere Madyson. Con un’autopsia inconcludente, tutto questo è semplicemente una congettura.

Indipendentemente da come è morta la famiglia, non si può trascurare l’intensità schiacciante e inquietante dell’angolo paranormale in questa storia. Oltre ai resoconti della famiglia sulla casa stregata, sulla stregoneria, sul satanismo e sugli spiriti dei morti, ci sono evidentemente filmati di Bobby e Sherilyn su una telecamera di sicurezza che caricano la loro auto il giorno prima della loro partenza.

Al momento in cui scriviamo, non siamo stati in grado di trovare questo video online, ma c’è un fermo immagine da esso. La polizia riferisce che il video esiste e che ritrae la coppia che si muove in uno stato di “trance”.

Ci sono tre spiegazioni a questo: 1) i Jamison erano stressati o stanchi e si comportavano in modo strano per ragioni naturali; 2) i Jamison erano nel bel mezzo di una possessione paranormale o di un incantesimo satanico e 3) i Jamison erano sotto l’effetto di droghe prima della loro partenza.

Il primo è certamente possibile. Il rasoio di Occam lo supporterebbe in quanto è sicuramente la spiegazione più semplice, che richiede il minor numero di variabili sconosciute o non dimostrate. E la terza spiegazione, l’intossicazione da droghe, aiuterebbe a spiegare qualsiasi tipo di stato di “trance” terribilmente innaturale. Tuttavia, ricordiamo ancora una volta che non è stata trovata alcuna prova dell’uso di droghe o del possesso di droga da parte dei Jamison, nessuna.

Consideriamo anche, infine, una quarta spiegazione e poi una nuova prospettiva della terza spiegazione – possessione paranormale. Il 19 novembre 2013, è stato pubblicato un articolo in cui la madre di Sherilyn, Connie – che parla con snervante lucidità durante l’intervista – ha affermato che ora crede che un culto religioso sia stato responsabile della scomparsa della famiglia e che sua nipote Madyson fosse su un colpo di culto elenco.

“Quella parte dell’Oklahoma è nota per questo… culti e cose del genere… da quello che mi è stato detto e da quello che ho letto”, ha detto Connie. “Mi è stato detto (all’epoca della scomparsa di Sherilyn) … che era sulla lista dei successi di una setta.”

Il suggerimento snervante, forse inconscio qui, è che Madyson potrebbe essere stato un sacrificio a un culto o utilizzato in un rituale satanico?

Wicca magica

Non c’erano ulteriori informazioni sulla fonte di tale affermazione o sul motivo per cui credeva che una setta fosse responsabile e avesse preso di mira Madyson. Tuttavia, va notato che nel 1993, all’epoca del complesso di culto David Koresh Branch Davidian vicino a Waco, in Texas, il giornale dell’Oklahoma pubblicò una storia in cui un maresciallo degli Stati Uniti confermava che “alcune sette hanno trovato casa nell’Oklahoma orientale” e alcuni di loro sono “estremi”.

Un’altra storia dell’Oklahoman riportava il misterioso caso di Tommy Raymond Eastep, scomparso dopo un viaggio a Eufaula, la stessa cittadina in cui vivevano i Jamison. La polizia ha trovato il suo camion abbandonato a un “incrocio” autostradale a 35 gradi di latitudine nord.

Il che ci riporta alla spiegazione paranormale. Abbiamo discusso i dettagli delle strane descrizioni della famiglia della loro casa Eufaula posseduta dagli spiriti di una famiglia morta molto tempo fa. Abbiamo discusso del fatto che Bobby aveva letto una “bibbia satanica” e aveva chiesto al loro pastore di ottenere “proiettili speciali” per uccidere gli spiriti che li perseguitavano.

È stato anche riferito che Sherilyn Jamison aveva suggerito ad almeno un’amica di essere una “strega” e sappiamo che lei – o forse Bobby (o Madyson) – ha scarabocchiato uno strano messaggio sulle streghe sul contenitore in movimento.

Ora colleghiamo altre sparizioni e omicidi nell’area così come lo schema inquietante riguardante il 35° grado di latitudine.

Quindi, sia i Jamison che Tommy Raymond Eastep sono scomparsi in questa coordinata, che è anche il luogo di un brutale omicidio avvenuto ad Anadarko, in Oklahoma, un mese prima della scomparsa della famiglia Jamison.

Il pastore Carol Daniels è stato trovato brutalmente, sadicamente, assassinato nella sua chiesa, una scena del crimine che il procuratore distrettuale Bret Burns ha descritto come la più “orribile” che avesse mai visto: il corpo nudo e mutilato di Daniels è stato “messo in scena” dietro l’altare della chiesa in un posizione del crocifisso.

La posizione di questo omicidio si trova al 35° grado di latitudine, la stessa coordinata in cui Andrea Yates ha annegato i suoi 5 figli nella vasca da bagno di famiglia nel 2001. Il sensitivo occulto e cabalista Sollog chiama il 35° grado di latitudine “la linea della tragedia”, come innumerevoli altri omicidi e morti si sono verificati lungo il suo percorso.

La “linea della tragedia” di 35 ° grado di latitudine ha avuto un ruolo nelle morti di Jamison? I loro stati di trance e le loro visioni di entità paranormali erano il risultato di possessioni, spiriti del passato o qualche tipo di rituale satanico o occulto ?

Una setta è stata coinvolta nella famiglia per qualche motivo ancora sconosciuto? Sono stati uccisi come vittime casuali o prede mirate?

Dovremmo ancora una volta trotterellare e rispolverare il rasoio di Occam, o c’è qualcosa di veramente incomprensibile dietro il tragico mistero della famiglia Jamison?

Fonte: theghostdiaries.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews