lunedì, Settembre 20, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipGenerazione TikTok: Sofia Pannilini alias Zof

Generazione TikTok: Sofia Pannilini alias Zof

1- Ciao! Presentati per noi!
Ciao! Mi chiamo Sofia Pannilini, ma su TikTok ormai mi conoscono come Zof. Ho 23 anni e abito vicino Milano. I viaggi e la fotografia sono le mie più grandi passioni e tutti i miei profili sono incentrati su questo. Negli ultimi anni ho fatto tantissime esperienze che mi hanno portata a scoprire il mondo: ho lavorato come animatrice a Minorca, come concierge a Mykonos, come ragazza alla pari in Francia, mi sono anche trasferita per due mesi a Miami… ma l’esperienza che mi ha fatto crescere più di tutte è stata lavorare come assistente di volo per un anno e mezzo. Nella vita sono influencer e Content Creator in particolare creo contenuti legati ai viaggi , consigli di viaggio e su tutte le esperienze lavorative e non che si possono fare in giro per il mondo. Oltre a ciò, mi sto appassionando molto allo sport , in particolare a quelli estremi e alla musica . Ho sempre avuto il desiderio di imparare a suonare uno strumento, e proprio per questo, durante il lockdown, ho voluto imparare le basi del piano e dell’ukulele.

2- Come esprimi la tua creatività su TikTok?
Su TikTok racconto i miei viaggi e do consigli su cosa fare e su come organizzarli. Pubblico spesso video informativi e ogni tanto li alterno a qualche situazione simpatica da assistente di volo o a qualche video con la mia famiglia. Ci tengo molto alla cura dei miei contenuti e a pubblicare video validi. Per me è molto importante informare e insegnare attraverso il mio profilo, ma allo stesso tempo cerco di farlo nella maniera più piacevole e divertente possibile.

3- Qual è il video che ti sei più divertito a fare?
Mi diverto tantissimo a fare i video coi miei fratellini e amo mettermi la parrucca o vestirmi in modo strano. Se ne dovessi scegliere uno, ti direi quello realizzato con mio fratello in cui si vede lui che mi imita.

@zofPerò sono una brava sorella giuro.😂💙 ##fratellino ##imitazioni♬ suono originale – Zof

4- Quali sono i tuoi effetti preferiti?
Un must nei miei video è in assoluto il “green screen”, non può mai mancare.

5- Musica: italiana o straniera?
Straniera, anche se in realtà ascolto un po’ di tutto. Le mie playlist musicali sono molto varie: passo dall’ascoltare musica decisamente tamarra (in macchina e rigorosamente a tutto volume) ad ascoltare canzoni romantiche con melodie lente.

6- Cosa guardi su TikTok: hai degli account preferiti?
Solitamente guardo i video comici, di cucina o di editing fotografico. I miei TikToker preferiti sono @adrianathrr e @mattiastanga.

@zofSoprattutto l’ultima.😅✈️ ##vitadahostess ##assistentedivolo ##viaggiaconzof♬ suono originale – Zof

7- Mi dai un consiglio per fare video fighi?
I video devono essere di qualità e devono avere contenuti interessanti e originali. Se non sono video parlati, una buona musica di sottofondo fa la differenza, meglio ancora se le clip sono a ritmo di musica .

8- Da dove prendi ispirazioni per i tuoi video ?
Ci tengo molto a postare contenuti richiesti direttamente dai miei follower, ma racconto anche le mie esperienze prendendo ispirazione dai miei viaggi , da ciò che ho vissuto o ciò che vorrei fare.

9- Una cosa che non sanno di te?
Ogni volta che dico di non essere bionda naturale rimangono tutti spiazzati. In realtà io sono castana, ma da anni schiarisco i capelli.

10- Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Ho diversi sogni nel cassetto: vorrei creare un mio brand, scrivere un libro e vivere di viaggi a tempo pieno. Essendo diventata amante degli sport estremi, vorrei tantissimo imparare a surfare bene e, perché no, anche prendere il brevetto per lanciarmi da sola col paracadute. Oltre a tutto questo, il mio desiderio più grande è quello di vivere una vita serena e piena di amore assieme al mio ragazzo e di creare un giorno una splendida famiglia.

@zofSu insta trovate tutti i miei viaggi : @instazof ✈️🌎 ##viaggiaconzof ##viaggiare♬ Runaway (U & I) [Svidden & Jarly Remix] [Paper Towns Soundtrack Version] – Galantis

11- Cosa rappresenta per te TikTok?
TikTok consente di sentirmi come se fossi su un palco col microfono in mano ogni volta che pubblico un video . È bellissimo poter arrivare a migliaia di persone attraverso questa piattaforma che, inoltre, mi ha permesso non solo di crescere esponenzialmente, ma soprattutto di creare una community di persone che condividono le mie stesse passioni e desideri.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews