domenica, Ottobre 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroCi sono antiche piramidi in Antartide?

Ci sono antiche piramidi in Antartide?

Credito immagine: Henrik Mårtensson L’Antartide non è sempre stata una gelida landa desolata e un tempo era ospitale per la vita umana. Ciò ha portato gli scienziati a credere che si potessero trovare prove sotto le migliaia di tonnellate di ghiaccio che hanno coperto il pianeta negli ultimi 12mila anni.

Secondo le nostre fonti, tali prove sono già state scoperte, sotto forma di antiche piramidi, molto più antiche di quelle egiziane.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Per molto tempo, le persone hanno ipotizzato l’esistenza di antiche strutture, forse create dall’uomo, in aree remote e inaccessibili e pochi luoghi si adattano al profilo come l’Antartide.

Grandi e imponenti, le antiche piramidi d’Egitto sono presumibilmente esempi opulenti di strutture artificiali su vasta scala.

Al momento della loro costruzione, oltre quattromila anni fa, l’Egitto era considerato una delle civiltà più prospere del mondo intero. Il nostro fascino per le piramidi continua ancora oggi: la Grande Piramide di Giza è una delle meraviglie più antiche e originali del mondo.

Sì, abbiamo tutti sentito parlare delle antiche piramidi in Egitto, ma per quanto riguarda le piramidi in Antartide? L’Antartide è ghiaccio per il novantotto percento, con uno spessore di circa un miglio. È il quinto continente più grande e uno dei luoghi più freddi del mondo, con temperature fino a -89°C o -128°F.

È conosciuto principalmente come un luogo inabitabile per gli esseri umani. Non è stato trovato fino all’inizio del XIX secolo, anche se si pensava che un continente meridionale dovesse esistere per il puro amore della simmetria.

Per visitare, gli umani devono affrontare condizioni meteorologiche avverse, ghiaccio, oceani e vento con un’imbarcazione rispettabile e marinara. Dobbiamo ricordare che molte persone sono morte durante l’atto della scoperta. La maggior parte delle persone in Antartide sono scienziati. Cioè, se non conti i pinguini.

Alcune persone pagano un sacco di soldi per prendere una nave da crociera e trascorrere la giornata lì, ma senza l’attrezzatura adeguata o una grande quantità di sforzi gli esseri umani non possono vivere lì molto facilmente (o per molto tempo). Il cibo è scarso e non c’è vegetazione se non piccole piante.

Tutto il resto di cui un essere umano ha bisogno per sopravvivere, ad esempio vestiti, cibo , materiali da costruzione, medicine e carburante, deve essere spedito.

Le notizie non si sono concentrate molto sul fatto che l’Antartide è stata nascosta sotto il ghiaccio per oltre dodicimila anni. Cioè, fino a poco tempo fa, quando tre piramidi furono scoperte da un team di scienziati europei e americani.

Due sono stati trovati a circa sedici chilometri nell’entroterra e il terzo era più vicino alla costa. Molti scienziati hanno detto che assomigliano alle piramidi egiziane.

Questa è una scoperta enorme e alquanto controversa, ma viene tenuta nascosta dai media a causa delle implicazioni nel metterla apertamente in discussione. Se esistono piramidi in Antartide, ciò indicherebbe che sono state costruite prima della storia scritta.

Nonostante la notizia sia una faccenda tranquilla, le storie della loro esistenza si sono diffuse. Queste curiose strutture hanno suscitato l’interesse di ufologi e ricercatori. Molte teorie sono emerse nella speranza di spiegare quali sono le strutture dell’Antartide.

Alcuni credono che queste strutture potrebbero essere aliene costruite su una base militare silenziosa che ha accesso ad antiche civiltà (con tecnologia rivoluzionaria). Altri credono che si stiano solo formando naturalmente e nient’altro.

Al momento non ci sono informazioni per negare o confermare queste teorie, tuttavia, se lo show televisivo The X-Files ci ha insegnato qualcosa, è che “La verità è là fuori”.

Sono emerse numerose immagini che mostrano queste piramidi in Antartide. Alcune foto sono state raccolte dall’Integrated Ocean Drilling Program, un progetto globale di una spedizione sottomarina.

Queste piramidi portano una miriade di domande. Forse l’Antartide non era così fredda in passato come lo è ora. Se non lo fosse, possiamo credere che queste strutture potrebbero essere state effettivamente costruite e antiche civiltà potrebbero aver vissuto lì contemporaneamente.

Alcuni scettici si fanno beffe e dicono che se un’antica civiltà fosse vissuta in Antartide molti anni fa, allora ci sarebbero prove della vita lì al momento.

Devo dire che se ci sono piramidi in Antartide, questa dovrebbe essere tutta la prova di cui hai bisogno per sostenere l’idea di un’antica cultura che vive e prospera in Antartide. Ora abbiamo solo bisogno che la comunità archeologica riconosca questo fatto.

Scopriamo costantemente nuove informazioni sul cambiamento climatico. Molti egittologi ritengono che l’antica Sfinge sia in realtà più antica di quanto si pensasse inizialmente; in effetti, potrebbe avere più di diecimila anni.

Come fanno a saperlo? L’erosione dell’acqua sulla Sfinge racconta la storia di gravi cambiamenti climatici in passato.

Se l’Africa e altre aree del mondo sono cambiate eccessivamente, perché è fuori dal regno delle possibilità che sia successo anche in Antartide?

Quanto sarebbe eccitante se i ricercatori potessero provare l’esistenza delle piramidi dell’Antartide senza ombra di dubbio? Se fossero stati creati dall’uomo, provocherebbero un effetto a catena e una revisione estrema della storia dell’umanità.

Gli archeologi e i ricercatori di oggi farebbero fatica ad accettare questa conclusione perché sarebbe in diretta opposizione a ciò in cui credono ora. Tuttavia, la fede non dovrebbe giocare in questo considerando che si tratta di scoprire la verità.

In teoria, potrebbe esserci un’incredibile quantità di antiche civiltà in tutto il mondo e molte potrebbero rimanere nascoste.

Ci sono state alcune altre scoperte nel corso degli anni in Antartide, comprese le particelle di polline trovate dagli scienziati del clima nel 2009, portando all’idea che le palme potrebbero essere cresciute lì e l’estate potrebbe aver raggiunto una temperatura di 21° C.

Nel 2012, gli scienziati hanno scoperto oltre trenta specie di batteri trovate in campioni di acqua prelevati dal Lago Vida (Antartide orientale). Perché un’altra affascinante scoperta dovrebbe essere fuori dall’ordinario?

Le piramidi in Antartide sono solo montagne naturali e perfettamente modellate? Se è così, perché replicano quasi esattamente le piramidi egiziane? È una somiglianza inquietante e inquietante se lo sono. In effetti, l’unica risposta che potrebbe essere (per avere un senso) è che sono strutture create dall’uomo.

Sotto gli spessi strati di ghiaccio un’antica civiltà prosperò migliaia di anni fa, costruendo le piramidi dell’Antartide quando il clima era appropriato per quelle condizioni.

Una volta che questa teoria si sarà dimostrata corretta, la nostra percezione, i libri di storia e il mondo come lo conosciamo dovranno essere riscritti. Io per primo, non vedo l’ora.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews