domenica, Ottobre 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicanuove statue di Dracula e Van Helsing

nuove statue di Dracula e Van Helsing

Peter-Jackson-ricorda-Christopher-Lee

Attori

Peter Jackson ricorda Christopher Lee

Dopo la strepitosa action figure di Jeff Bridges ne Il grande Lebowski, Sideshow Collectibles fra un altro regalo ai fan del cinema stavolta di genere horror. Sideshow ha annunciato l’arrivo di due nuove statue basate sui personaggi dei classici film di Dracula dell’iconica Hammer. Le due impressionanti figures ritraggono il Dracula di Christopher Lee e il Van Helsing di Peter Cushing.

Il Dracula di Lee è alto più di 55 centimetri mentre il Van Helsing di Cushing misura poco più di 54 centimetri. Entrambe le figures come di consueto includono abiti su misura create con tessuti veri mentre i dettagli sono fantastici, le immagini tra l’altro parlano da sole. Per quanto riguarda gli accessori Van Helsing viene fornito con un crocifisso e Dracula indossa il suo anello e presenta i suoi folli occhi iniettati di sangue caratteristica vista nei film.

Non solo un attore, ma anche soldato, spia, linguista, Cavaliere dell’Impero britannico, cantante e appassionato di heavy metal, Christopher Lee (1922 – 2015) ha interpretato più di 250 film nella sua lunga carriera, tra cui apparizioni in franchise cinematografici tra i più amati di tutti i tempi: James Bond, Star Wars e Il Signore degli Anelli. Il ruolo che però ha portato Christopher Lee sotto i riflettori e che lo ha trasformato in un’icona horror è stato il Conte Dracula nelle pellicole Hammer Films che hanno fatto dell’attore un nome e un volto familiari in tutto il mondo. Lee sarà ricordato per la sua lunga e prolifica carriera e per i suoi molti ruoli, ma il suo Dracula è un classico “mostro” cinematografico che ha cambiato i film horror per sempre.

Peter Wilton Cushing (1913 – 1994) è stato un attore inglese noto per i suoi ruoli nei film horror della Hammer Productions degli anni ’50, ’60 e ’70, e come Grand Moff Tarkin nel film del 1977 Star Wars. La sua carriera di attore è durata oltre sei decenni e ha incluso apparizioni in più di 100 film, oltre a molti ruoli televisivi, teatrali e radiofonici. Dopo una lunga gavetta tra teatro e tv, Cushing ha guadagnato fama mondiale per le sue apparizioni in 22 film horror dello studio Hammer, in particolare per il ruolo del barone Frankenstein in sei dei loro sette film di Frankenstein e del dottor Van Helsing in cinque film di Dracula. Cushing è apparso spesso al fianco dell’attore Christopher Lee, che è diventato uno dei suoi amici più cari.

Non c’è ancora una data di uscita per questi due capolavori, ma potete iscrivervi alla newsletter della pagina ufficiale di Sideshow per quanta riguarda il lancio del pre-ordine, trovate Dracula QUI mentre per Van Helsing cliccate QUI.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews