domenica, Ottobre 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipil ritorno di Catherine Deneuve a un anno e mezzo dalla malattia

il ritorno di Catherine Deneuve a un anno e mezzo dalla malattia

Era il novembre del 2019 quando Catherine Deneuve è stata ricoverata a Parigi per un malore riportato sul set del film De son vivant di Emmanuelle Bercot. I media francesi parlarono inizialmente di stanchezza, ma non ci è voluto molto prima che Claire Blondel, l’agente dell’attrice, spiegasse che la sua assistita era stata vittima di un’ischemia che l’avrebbe portata ad affrontare un lungo periodo di riposo. Ora, dopo una pausa di un anno e mezzo e un ultimo red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia per Le verità di Hirokazu Kore’eda, Deneuve torna a mostrarsi in pubblico al Festival di Cannes.

Lo fa proprio con De son vivant, conservando l’eleganza e lo charme che ha sempre avuto e ripresentandosi sulla Montée des Marches insieme a Bercot a sei anni dal successo di A testa alta. L’attrice 77enne stavolta è la protagonista di un film molto intimo legato al rapporto di una madre che si trova a dover affrontare la malattia mortale di un figlio. Nonostante sia stato presentato fuori concorso, la pellicola è riuscita a rendere omaggio al talento della Deneuve che, dopo l’ischemia, è riuscita a completare le riprese subito dopo il primo lockdown.

Sfoglia gallery

«Sono felice che Cannes e il cinema abbiano potuto riprendere come prima, è davvero commovente per me» ha dichiarato Deneuve durante la serata. L’attrice, una delle più famose del cinema francese, ha una lunga storia con la Croisette: la sua prima apparizione risale al 1964 quando, a soli 21 anni ,presentò Les Parapluie de Cherbourg di Jacques Demy, vincitore della Palma d’Oro. Successivamente è stata presente in quasi tutte le edizioni, assumendo il ruolo di Vicepresidente della giuria nel 1994, ricevendo la Palma d’Onore nel 2005 e il Premio Speciale della Giuria nel 2008.

LEGGI ANCHE

Malore per Catherine Deneuve, ricoverata a Parigi

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2021: tutte le stelle sul red carpet, tra «vacinade» e polemiche

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews