domenica, Ottobre 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileFestival del Cinema di Cannes 2021: look red carpet

Festival del Cinema di Cannes 2021: look red carpet

Il Festival del Cinema di Cannes 2021 ha aperto i battenti ed i look sul red carpet sono tutti da commentare. Il celebre tappeto rosso è pronto a veder sfilare star vestite di tutto punto per l’occasione, già in posa per essere immortalate dai flash dei fotografi. La domanda però resta sempre la stessa, ad ogni edizione.

Ma chi ha vestito chi per la celebre passerella del Festival di stampo francese? Su Fashionblog faremo in modo di rispondere a questo quesito, commentando e dando i voti alle celebrities, ai loro outfit scintillanti e anche ai beauty look più o meno azzeccati. A chi andrà la palma d’oro di meglio vestita e regina del buon gusto?

Festival Cannes 2021: red carpet della prima serata

Il primo giorno di Festival si è chiuso, con la cerimonia di apertura e la premiere del film musical Annette. Neppure a dirlo, cascata di stelle sul red carpet per la serata iniziale di Cannes 2021, con tanti bei look da commentare. La più luminosa delle star è stata indubbiamente Helen Mirren, in abito da cocktail giallo in chiffon firmato Dolce & Gabbana.

L’attrice ha scelto un vestito lunghezza al calcagno dal taglio svasato, completandolo con pochette oro D&G e scarpa decollete gialla. Un altro dettaglio sparkling? Il girocollo diamanti e smeraldi, che ha trasformato la diva in una vera regina del tappeto rosso.

Chi ha scelto i toni chiari del bianco, del ghiaccio e  dell’avorio sono state invece Jodie Foster, bellissima in tubino lungo Givenchy, ma anche Maggie Gyllenhaal, con vestito a cappa Céline. Sempre in Céline, stavolta con abito monospalla celeste polvere tempestato di cristalli, la ex premiere dame francese, Carla Bruni.

La più chic del reame? La modella Bella Hadid, statuaria e ben fasciata nel suo abito a sirena Jean Paul Gaultier, della collezione Couture 2002. Il bianco e nero non passano mai di moda , ma senza ombra di dubbio la top model sa esattamente come portarli per esaltare il proprio fisico.

Apprezzabilissimo anche il beauty look della Hadid, che ha scelto un hairstyle raccolto in stile ballerina, unendolo ad un trucco che metteva in evidenza lo sguardo. Ci lascia invece incerti, parlando sempre di bellezza, la scelta di Andie MacDowell. La diva ha scelto di lasciare la chioma naturale, in tutti i sensi, ma lo stile sauvage non è sempre la via migliore, specie nelle grandi occasioni.

Invece apprezziamo molto l’outfit scelto dall’attrice per il tappeto rosso del primo giorno di kermesse, un abito Prada con corpino lavorato con cristalli e gonna liscia. Che dire invece di Marion Cotillard? Lei è sempre bella, ma forse l’abito Chanel Couture argentato che aveva indosso non valorizzava poi tanto la sua carnagione di alabastro.

Taglio sartoriale invece azzeccatissimo, visto che il modello le calzava a pennello, evidenziando le forme al punto giusto. Meno azzeccata la toletta di Jessica Chastain, in abito monumentale Christian Dior: lo scollo non rendeva giustizia al decollete e tutto quel volume sulla gonna la ingolfava un po’ troppo. Bello invece il beauty look, con acconciatura raccolta in una coda strutturata e maquillage focalizzato sulle labbra.

Ci lasciano perplesse le scelte di look di Candice Swanepoel, in tuta semitrasparente ETRO ed Elisa Sednaoui, con vestito bustier Alberta Ferretti sui toni del verde. No, entrambi gli outfit non ci sono sembrati adeguati ad un red carpet, specie abbinati ad un beauty style minimale. Insomma, il primo tappeto rosso di Cannes 2021 forse meritava un tocco di attenzione in più, no?

Gallery | Getty Images

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews