giovedì, Settembre 23, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroLa maggior parte delle persone crede che gli alieni esistano

La maggior parte delle persone crede che gli alieni esistano

Alieni umaniLa maggioranza in Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti crede che esista la vita extraterrestre, riporta YouGov.

Più di una persona su due nel Regno Unito, in Germania e negli Stati Uniti crede che ci sia vita intelligente là fuori nell’universo.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

La prossima volta che l’argomento si presenta a tavola e senti ridacchiare quando qualcuno ammette di credere negli alieni, vale la pena ricordare che non è una credenza marginale pensare che ci sia vita intelligente là fuori: è il punto di vista principale in tutto il mondo. mondo occidentale.

La ricerca di YouGov rivela che la maggioranza del pubblico in Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti crede che le creature viventi che hanno la capacità di comunicare e non provengano dalla Terra esistano.

I tedeschi (56%) sono i più propensi a crederci, seguiti dagli americani (54%) e poi dai britannici (52). Al massimo un terzo (32% in Germania) non crede in modo assertivo nella vita extraterrestre, anche se questo è più basso in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

Gli uomini, in tutti e tre i paesi, hanno maggiori probabilità di credere nella vita extraterrestre. Solo in Germania crede la maggioranza delle donne (51%). Le persone più anziane hanno meno probabilità di credere in tutti e tre i paesi: in Gran Bretagna, ad esempio, il 45% degli ultrasessantenni crede negli alieni rispetto al 59% dei 18-24enni.

Stephen Hawking ha descritto la ricerca della vita extraterrestre come “la ricerca più eccitante nella scienza del 21° secolo”.

La nostra totale mancanza di prove per la vita intelligente contraddice la possibilità incredibilmente bassa che il nostro sia l’unico pianeta in cui esiste nell’universo di 1.000.000.000.000.000.000.000 di pianeti, un problema noto come “paradosso di Fermi”.

I britannici che credono che la vita aliena esista affermano che le ragioni più probabili del paradosso sono che la vita intelligente è troppo lontana per essere in grado di contattarla e che la nostra tecnologia non è abbastanza avanzata per la comunicazione.

Una possibilità cospirativa è che abbiamo contattato la vita intelligente ma il governo l’ha insabbiata. Il 17% afferma che questo è un motivo probabile.

Rimane ancora la domanda se sia una buona idea anche solo provare a contattare la vita aliena – Hollywood almeno suggerirebbe che probabilmente non lo è.

I britannici tendono a dire che dovremmo inviare un messaggio digitale che descriva la vita sulla terra ad altre civiltà, tuttavia, il (46% dice che dovremmo, il 33% dice che non dovremmo) e ancora gli uomini (54%) sono molto più entusiasti dell’idea rispetto a donne (40%).

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews