venerdì, Settembre 24, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaIn campeggio con i bambini, dove andare nell'estate 2021

In campeggio con i bambini, dove andare nell’estate 2021

In campeggio con i bambini il divertimento è assicurato. La vacanza in famiglia immersa nella natura , per vivere splendide giornate all’aria aperta insieme, in tenda, in roulotte, in camper o nei bungalow, è l’ideale per allontanare ansia e stress di un periodo davvero molto impegnativo. Le vacanze dell’estate 2021 saranno all’insegna della natura , non perdiamo questa occasione.

Prima di prenotare la vacanza, dobbiamo tenere a mente alcune considerazioni, per capire di cosa abbiamo bisogno. Vogliamo qualcosa di più spartano oppure di più comodo per non rinunciare ai comfort nemmeno quando siamo in mezzo a un bosco o in riva al mare? Quale soluzione abitativa scegliere tra le tante proposte che anche l’Italia propone?

Bambini in montagna in estate: 5 motivi per prenotare subito le vacanze estive 2021

Ovviamente non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. E il sito Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, ci dà alcuni consigli per trovare la soluzione più adatta a ogni esigenza.

  • Al mare con i bambini più piccini, meglio optare per spiagge di sabbia, mare cristallino e piscine pensate per i più piccoli, in Family Village che sono completamente immersi nella natura .
  • Per ragazzini più grandi optiamo per un’animazione più articolata, con giochi e spettacoli per ogni età. Così il divertimento è assicurato per tutti.
  • Anche il palato vuole la sua parte in vacanza, quindi magari optate per un camping che possa riservare soprattutto ai più grandi della compagnia esperienze enogastronomiche indimenticabili.

Dove andare in campeggio in Italia

E le mete? Possiamo optare per la costa sud orientale della Sardegna, un classico per le famiglie. E perché non riscoprire la natura sul Lago di Garda in un campeggio (La Quercia) dove sorge un albero di 400 anni tra i più vecchi d’Italia? Non mancano villini d’autore a Orbetello, campeggi nel suggestivo Salento. Molto gettonato anche Desenzano del Garda dove sorge un camping dedicato alle principesse e ai pirati che albergano in tutti noi.

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

video -adv”>

video -adv__wrapper video -adv__wrapper–default”>

I Video di Bebèblog

Balloon Flower

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews