giovedì, Settembre 23, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMistero20 citazioni incredibili dal grande Albert Einstein

20 citazioni incredibili dal grande Albert Einstein

Albert Einstein è senza dubbio una delle menti più brillanti che siano mai esistite sulla Terra. Era un fisico teorico di origine tedesca e i ricercatori responsabili dello sviluppo della teoria della relatività generale che è uno dei due pilastri della fisica moderna.

Nel corso degli anni Albert Einstein è rimasto perspicace e filosofico, tratti che hanno dato al suo carattere speciale un significato mentre si muoveva attraverso la vita

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Proprio come Tesla, Einstein era molto in anticipo sui tempi immaginando cose che agli altri sembrano impossibili, strane o non ortodosse.

Qui sotto abbiamo 20 citazioni di Albert Einstein che ci piacciono molto e che sicuramente ti insegneranno qualcosa di nuovo.

“Più avanza l’evoluzione spirituale dell’umanità, più mi sembra certo che il cammino verso la genuina religiosità non passi attraverso la paura della vita, e la paura della morte, e la fede cieca, ma attraverso la ricerca della conoscenza razionale”.

“Un essere umano è una parte di un tutto, chiamato da noi _universo_, una parte limitata nel tempo e nello spazio. Sperimenta se stesso, i suoi pensieri e sentimenti come qualcosa di separato dal resto… una sorta di illusione ottica della sua coscienza. Questa illusione è per noi una specie di prigione, che ci limita ai nostri desideri personali e all’affetto per alcune persone a noi più vicine. Il nostro compito deve essere quello di liberarci da questa prigione allargando il nostro cerchio di compassione per abbracciare tutte le creature viventi e l’intera natura nella sua bellezza”.

“Non penso mai al futuro. Arriva abbastanza presto.”

“L’immaginazione è più importante della conoscenza. Perché la conoscenza è limitata, mentre l’immaginazione abbraccia il mondo intero, stimolando il progresso, dando vita all’evoluzione”.

“Voglio conoscere i pensieri di Dio; il resto sono dettagli.”

“Chi si impegna a ergersi a giudice della Verità e della Conoscenza fa naufragio al riso degli dei”.

“L’unica cosa veramente preziosa è l’intuizione.”

“La conoscenza e le abilità umane da sole non possono condurre l’umanità a una vita felice e dignitosa. L’umanità ha tutte le ragioni per porre i proclamatori di elevati standard e valori morali al di sopra degli scopritori della verità oggettiva”.

“Eroismo a comando, violenza insensata e tutte le odiose sciocchezze che vanno sotto il nome di patriottismo: come li odio appassionatamente!”

“Sì, dobbiamo dividere il nostro tempo così, tra la nostra politica e le nostre equazioni. Ma per me le nostre equazioni sono molto più importanti, perché la politica è solo una questione di preoccupazione attuale. Un’equazione matematica dura per sempre”.

“Una persona inizia a vivere quando può vivere fuori di sé.”

“Innamorarsi non è affatto la cosa più stupida che le persone fanno, ma la gravità non può essere ritenuta responsabile per questo.”

“L’esperienza più bella che possiamo avere è quella misteriosa. È l’emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza “.

“Sono convinto che Lui (Dio) non gioca a dadi”.

“Chi marcia gioiosamente al ritmo della musica , si è già guadagnato il mio disprezzo. Gli è stato dato per errore un cervello grande, poiché per lui il midollo spinale sarebbe sicuramente sufficiente. Questa disgrazia per la civiltà dovrebbe essere eliminata immediatamente. Eroismo al comando, quanto odio tutto questo violentemente, quanto è spregevole e ignobile la guerra; Preferirei essere fatto a pezzi piuttosto che far parte di un’azione così vile. È mia convinzione che uccidere sotto il mantello della guerra non sia altro che un atto di omicidio».

“Dio è sottile ma non è malvagio”.

“La mia religione consiste in un’umile ammirazione per l’illimitato spirito superiore che si rivela nei minimi dettagli che siamo in grado di percepire con la nostra mente fragile e debole”.

“La debolezza di attitudine diventa debolezza di carattere.

“Il buon senso non è altro che un deposito di pregiudizi depositati dalla mente prima dei diciotto anni.”

“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi continuare a muoverti”

Ma che dire degli alieni?

C’era un articolo intrigante del gennaio 1920, un riferimento a un articolo del London Daily Mail, il cui corrispondente aveva chiesto al futuro premio Nobel le sue opinioni sulla vita extraterrestre.

Il pioniere della radio Guglielmo Marconi aveva recentemente raccontato allo stesso giornale di segnali misteriosi che ipotizzava potessero provenire da Marte. Cosa pensava Einstein?

“Ci sono tutte le ragioni per credere che Marte e altri pianeti siano abitati”, ha risposto il professore.

“Perché la terra dovrebbe essere l’unico pianeta che sostiene la vita umana? Non è singolare sotto nessun altro aspetto. Ma se esistono creature intelligenti, come possiamo supporre che facciano altrove nell’universo, non dovrei aspettarmi che provino a comunicare con la terra via wireless. [radio]. I raggi di luce, la cui direzione può essere controllata molto più facilmente, sarebbe più probabilmente il primo metodo tentato”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews