venerdì, Settembre 24, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipCura della pelle in estate: ti idrati abbastanza?

Cura della pelle in estate: ti idrati abbastanza?

Lato beauty, uno dei trend più evidenti nell’era post-covid è il ritrovato desiderio di una maggior cura di sé. In primis della pelle. I lunghi mesi trascorsi in casa e la maggior disponibilità di tempo, infatti, hanno riacceso i riflettori su abitudini che sembravano perse, facendo crescere la consapevolezza che una pelle bella è tale solo se sana e coccolata a dovere.

A maggior ragione in estate, quando quest’ultima è maggiormente esposta allo stress ossidativo, e i cui effetti si ripercuotono sul suo aspetto e sull’equilibrio cutaneo. «In questo periodo è sicuramente importante proteggere la pelle dai raggi UV, ma anche preservare l’idratazione» fa sapere Fatima Leonini, farmacista e cosmetologa, responsabile formazione di Uriage. Nei mesi caldi, infatti, è facile ritrovarsi a fare i conti con una pelle secca, assetata, segnata, sintomi diffusi di una mancata idratazione.

«L’acqua è fondamentale per la vita, ma anche per la pelle. Questa infatti è formata dal 75% di acqua, che noi in parte disperdiamo con la traspirazione. Ecco perché per mantenere il corretto livello di idratazione è importante reintegrarla bevendo, e applicando trattamenti dermocosmetici che aiutino a trattenere maggiormente le molecole d’acqua». Un gesto, questo, che, «insieme a una corretta detersione aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo, ripristinare il film idrolipidico compromesso e riequilibrare lo stato del microbioma, la barriera immunitaria della pelle».

Sì, ma in che modo? Le alte temperature di questo periodo scoraggiano l’applicazione di troppi prodotti, insinuando il timore che texture leggere, fresche, delicate non siano abbastanza efficaci. Un mito che Uriage ancora una volta si dice pronto a sfatare con le formule altamente performanti della gamma Eau, un ventaglio di prodotti idratanti pronti a soddisfare ogni singola esigenza cutanea, ma anche sensoriale. «La texture non incide sull’efficacia del prodotto, ma è una preziosa indicazione per scegliere il prodotto ideale in base al tipo di pelle e necessità cutanea» spiega ancora Leonini.

Al cuore della linea, la preziosa Acqua Termale di Uriage, con una concentrazione di minerali e oligoelementi almeno due volte più elevata rispetto alla maggior parte delle acque termali, e il Complesso Idro-Termale, che ripristina l’effetto barriera e limita la disidratazione. Le formule innovative della gamma si uniscono a texture fresche e impalpabili che, fin dalla prima applicazione, regalano una piacevole sensazione di benessere, ma senza perdere in efficacia.

Come la Crema all’Acqua che, a base acquosa, si fonde immediatamente con la pelle. Arricchita con la preziosa Acqua Termale di Uriage, aiuta a ricostruire la barriera cutanea per mantenere un livello d’idratazione ottimale. Oltre a difendere la cute dall’inquinamento, la versione con SPF 20 funge da scudo dai raggi UVA e UVB, mentre la declinazione Crema Ricca nutre in profondità la pelle più assetata e secca.

Più fluida la texture dell’Essenza Illuminante all’Acqua, un vero booster di idratazione pronto a rivelare la naturale luminosità della pelle, insieme alla sua vitalità e bellezza. Con la giusta dose di ingredienti essenziali, assicura un’idratazione profonda in un unico gesto, per una routine semplificata e adatta a ogni tipo di esigenza. Completano la gamma l’Eau Thermale Maschera Notte all’Acqua, per una dose di idratazione più intensa, e il nuovo Eau Thermale Stick Labbra Idratante con polvere di Acqua Termale. Un trattamento nato per idratare, lenire e proteggere le labbra secche e danneggiate.

Per un’estate a tutta idratazione.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews