venerdì, Settembre 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaAlla scoperta dell’Alto Adige tra montagne, vigneti, piscine panoramiche e buon vino

Alla scoperta dell’Alto Adige tra montagne, vigneti, piscine panoramiche e buon vino

sport -Pool-1a-kfiG–1020×533@IlSole24Ore-Web.jpg” />

Full immersion nella natura in Alto Adige rilassandosi tra piscine panoramiche e buona cucina. Dalle infinity pool con vista sulle Dolomiti agli specchi d’acqua tra vitigni e giardini fioriti degustando il vino delle donne, ma anche prosecco di mele e zenzero e cocktail con sidro di mela e fiori di sambuco le proposte sono numerose.

Vista sulle Dolomiti

Sul rooftop dell’Excelsior Dolomites Lodge – avveniristica struttura di design dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ) – immersi nella infinity pool (18 m x 5 m) con acqua a 33°, si gode una vista impareggiabile sulle Dolomiti. Il resort, che si trova nel parco protetto di Fanes-Sennes-Braies, è dotato anche di uno spazio wellness di 2.500 mq.

Loading…

Le piscine esterne con vista sulle vette alpine sono uno dei fiori all’occhiello dei Romantik Hotels & Restaurants: dal Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ), in Alta Badia, a 1.645 metri di altitudine, si possono ammirare i paesaggi che si snodano tra la Valle Stella Alpina e Passo Gardena, intorno al Sellaronda. Inoltre dalla piscina esterna è possibile contemplare la maestosità delle vette dolomitiche. L’hotel 5 stelle riapre dopo un completo restyling: l’area relax esterna del centro benessere è stata ampliata di oltre 1.300 mq con lago artificiale e vista sulle vette.

Nella piscina esterna del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) si può nuotare a ridosso delle Dolomiti del Latemar immersi in un giardino di 45mila mq. L’albergo offre, inoltre, un centro wellness panoramico di 1.500 mq. Ancora, dalla Black Pool del Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ) si può godere della vista sul massiccio dello Sciliar, luogo da molti ritenuto un simbolo naturale dell’Alto Adige. Collegata alla vasca c’è anche la piscina interna per poi rilassarsi nella sauna al pino mugo, oppure al bagno turco aromatico, nella grotta di sale e nella nuova sauna di fuoco all’aperto, che si aggiunge alla sala fitness panoramica e alla sala relax di recente creazione.

Tra vino delle donne, prosecco di mele e zenzero e cocktail con sidro

I Vinum Hotels sono strutture specializzate nel settore del vino e propongono una vacanza all’insegna del piacere culinario, ma anche di relax e benessere all’aria aperta anche grazie alle piscine tra vitigni pregiati e giardini fioriti. E mentre ci si riposa a bordo piscina, ci si può rinfrescare con un cocktail a base di sidro di mela e fiori di sambuco, con un prosecco di mele e zenzero o con il rosato Lagrein Kretzer, il vino preferito delle donne.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews