venerdì, Settembre 24, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMistero1946 Operazione Mainbrace: UFO, USO e NATO

1946 Operazione Mainbrace: UFO, USO e NATO

Nel 1952, un’operazione navale su larga scala attirò l’attenzione di diversi UFO e oggetti sommersi non identificati. Diversi testimoni militari credibili li hanno visti e le voci dicono che era presente anche il generale Dwight Eisenhower.

Chiamata Operazione Mainbrace (14-25 settembre 1952), questa esercitazione navale organizzata dall’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO) ha coinvolto forze armate di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Danimarca, Belgio e Paesi Bassi.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Circa 80.000 uomini a bordo di 1.000 aerei e 200 navi hanno partecipato a una dimostrazione di forza intesa a dimostrare l’efficacia della NATO nel caso in cui l’Unione Sovietica attaccasse l’Europa occidentale.

Questa massiccia operazione ha attirato l’attenzione di tutti nelle vicinanze e, a quanto pare, non tutti erano umani. I primi due incidenti si sono verificati durante la prima giornata di manifestazioni.

Il personale navale a bordo di diverse navi nell’Atlantico ha presentato rapporti su un grande UFO a forma di triangolo blu/verde che volava basso, a una velocità di circa 1.500 mph.

Poco dopo sono stati avvistati tre UFO che volavano in una formazione triangolare, a una velocità simile. Hanno lasciato una scia visibile sotto forma di “scarico a luce bianca”.

Il 19 settembre 1952, anche il personale della Royal Air Force di stanza alla RAF Topcliffe in Inghilterra individuò un UFO mentre uno dei loro aerei stava arrivando per l’atterraggio. Diversi operatori radar hanno visto l’oggetto circolare argentato eseguire manovre impossibili e accelerare incredibilmente velocemente. Il tenente John Kilburn ha ricordato:

“Improvvisamente ha accelerato a una velocità incredibile verso ovest girando in direzione sud-est prima di scomparire. Tutto questo avvenne nel giro di quindici-venti secondi. I movimenti dell’oggetto non erano identificabili con nulla che ho visto nell’aria e la velocità di accelerazione era incredibile.

L’avvistamento successivo è avvenuto il giorno successivo e, fortunatamente, era presente un fotografo. Sfortunatamente, le foto che ha scattato non sono mai state rese pubbliche.

L’ammiraglia dell’operazione Mainbrace era la USS Franklin D. Roosevelt, una portaerei di classe Midway da 45.000 tonnellate. A bordo della USS FDR c’era il fotografo della stampa Wallace Litwin e mentre stava scattando foto di aerei, un altro oggetto circolare è apparso sopra la flotta.

Riuscì a scattare tre foto dell’UFO mentre eseguiva alcune manovre impressionanti. Le fotografie a colori sono state esaminate da ufficiali dell’Intelligence della Marina, ma i risultati non sono mai stati resi disponibili al pubblico.

Durante le sue indagini, al Capitano Edwin J. Ruppelt (il Direttore del Progetto Blue Book) sono state mostrate le foto, affermando che “si sono rivelate eccellenti… muovendosi rapidamente».

Lo stesso giorno, tre ufficiali dell’aeronautica danese hanno notato un oggetto a forma di disco passare sopra di loro e scomparire all’orizzonte.

Il 21 settembre, sei piloti britannici che volano in formazione sul mare del Nord individuano un oggetto sferico lucido che si alza dall’acqua e si avvicina alla loro posizione. I piloti si impegnarono all’inseguimento ma l’UFO scomparve rapidamente dalla loro vista.

Sulla via del ritorno alla base, uno dei piloti ha notato che l’oggetto li stava ancora seguendo. Si voltò per inseguirlo, ma ancora una volta si allontanò.

Più o meno nello stesso periodo, seguì il panico alla RAF Sandwich nel Kent, in Inghilterra, dove tutti gli operatori radar fissavano increduli i loro schermi; i loro strumenti avevano rilevato un’enorme nave non identificata delle dimensioni di una nave da guerra, in bilico ad alta quota sul Canale della Manica.

Al termine dell’operazione Mainbrace, decine di militari e civili avevano assistito a questi eventi straordinari. Le qualifiche dei testimoni e la conferma radar escludevano gas di palude, palloni meteorologici e il pianeta Venere. Successivamente è stata condotta un’ampia indagine, ma i risultati sono ancora tenuti segreti.

Le voci dicono che il generale Dwight Eisenhower era a bordo della FDR durante l’operazione, il che significherebbe che è stato esposto al fenomeno UFO prima di diventare presidente e presumibilmente ha stretto un accordo con gli alieni.

La maggior parte dei ricercatori UFO concordano sulla causa di questi molteplici avvistamenti. Sembrerebbe che il grande raduno di forze abbia attirato l’attenzione degli UFO, il che serve a rafforzare la convinzione che siamo osservati.

Tutta la documentazione disponibile su questo argomento è circolata tra i servizi segreti della Marina e dell’Aeronautica degli Stati Uniti, la RAF e la NATO. Sono state rilasciate poche informazioni e, fino ad oggi, gli avvistamenti rimangono inspiegabili.

di Ian Paxton

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews