venerdì, Settembre 24, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipLa nuova foto in perizoma e tutte le volte in cui Lizzo...

La nuova foto in perizoma e tutte le volte in cui Lizzo si è mostrata nel nome della body positivity

Non c’è imbarazzo, né paura di essere giudicata, ma un grande desiderio di libertà. Nelle immagini al naturale postate da Lizzo sul suo account Istagram c’è un messaggio chiaro e diretto sull’importanza di essere se stesse e mostrarsi liberamente per come si è.

Nuda, in bikini, con indosso un semplice perizoma: quello che la cantante 33enne vuole trasmettere attraverso i suoi post “audaci” è semplicemente un invito: quello a piacersi e ad amare il proprio corpo, liberandosi da qualunque condizionamento psicologico e culturale.  Un vero e proprio manifesto dello spirito body positive, in pratica, un’esortazione a vivere una fisicità fuori da certi “standard” con cura e accettazione incondizionata. E senza tralasciare l’aspetto sensuale, con cui la cantante originaria di Detroit ama spesso giocare…

L’ultima immagine “senza veli” pubblicata su Instagram la ritrae da dietro, con indosso un perizoma intimo nero, mentre compie un gesto altamente sexy: getta casualmente i capelli sulle spalle e dà un’occhiata alla telecamera. «Oops… mi sono dimenticata di Facetune!», scrive ironicamente nella didascalia (Facetune, nel caso non lo conosciate, è un’app di fotoritocco che consente alle persone di migliorare le proprie foto).
I commenti? Di assoluto entusiasmo:  «Non c’è bisogno di Facetune», ha scritto un fan. «Mi dispiace, ma come si può non amare Lizzo? Leteralmente una dea», ha scritto un altro.

Non è certamente la prima volta che Lizzo pubblica un’immagine di sé al naturale in nome della body positivity. La popstar usa regolarmente i social media per parlare dell’importanza dell’accettazione del proprio corpo e questo nuovo post in cui si mostra senza filtri ne è l’ennesima dimostrazione.

Solo qualche settimana fa si è mostrata in alcune foto e video mentre indossa un classico bikini, annunciando l’inizio dell’estate delle “Big Girls”. «Abbiamo gli addominali favolosi, tesoro!», è il messaggio ha cha voluto lanciare a tutti i fan, esortandoli a non temere di mostrarsi come più desiderano durante la stagione calda.

E c’è di più: lo scorso aprile ha condiviso un selfie nuda su Instagram quale parte del progetto di autostima lanciato da Dove. Nella didascalia c’è scritto: «Per festeggiare l’entrata nel Toro (suo segno zodiacale, ndr) voglio regalarvi questo selfie inedito… Ora, normalmente darei un’aggiustatina alla pancia e liscerei un po’ pelle, ma volevo mostrarvi come sono al naturale».

Obiettivo del post che ha conquistato quasi 2 milioni e mezzo di like: contribuire attivamente a invertire gli effetti negativi dei social media sull’immagine di sé e a modificare la discussione sugli standard di bellezza. «Diventiamo tutti più veri!» è la sua esortazione. Ora e sempre.

 

LEGGI ANCHE

Lizzo nuda e non ritoccata, per cambiare l’ideale di bellezza: «Diventiamo tutti più veri!»

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews