giovedì, Settembre 23, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaBakkt introduce la carta di debito Visa virtuale

Bakkt introduce la carta di debito Visa virtuale

Bakkt, l’unità di risorse digitali di Intercontinental Exchange, ha lanciato la sua carta di debito Visa virtuale progettata per facilitare agli utenti gli acquisti al dettaglio con criptovalute 

Bakkt ha annunciato martedì di aver lanciato una carta di debito Visa virtuale. La carta di debito è progettata per semplificare l’utilizzo di BTC e altre criptovalute per gli acquisti al dettaglio dal proprio account Bakkt.

Nel suo comunicato stampa, Bakkt ha affermato che i suoi utenti potrebbero utilizzare la carta di debito Visa per pagare le merci online e in negozio, utilizzando il loro saldo BTC. “La Bakkt Card consente ai clienti di utilizzare i loro bitcoin e saldi in contanti per acquistare beni e servizi di tutti i giorni online o in negozio ovunque siano accettati Apple Pay o Google Pay, che include centinaia di migliaia di rivenditori, negozi di alimentari, opzioni di trasporto e altro ancora“, ha detto Bakkt.

Gavin Michael, CEO di Bakkt, ha affermato che l’obiettivo principale della Bakkt Card era garantire alle persone più opzioni quando si tratta di utilizzare i propri bitcoin. Ha sottolineato che con la Bakkt Card, le persone non sono più limitate a pagare beni e servizi online, ma possono farlo anche nei negozi.

“Immaginiamo un utente bitcoin che vede un guadagno significativo. Ora, invece di vendere e aspettare di essere trasferiti a una banca, possono semplicemente entrare nel loro negozio preferito, utilizzare la loro Bakkt Card e acquistare quel nuovo oggetto che stavano guardando. Molto presto i clienti dei premi selezionati avranno la stessa flessibilità, sfruttando i loro punti per pagare un pranzo fuori con gli amici o anche un acquisto d’impulso“, ha aggiunto.

La società ha affermato che i suoi utenti possono richiedere la carta Bakkt tramite l’app Bakkt. Se approvato, un utente può iniziare immediatamente a spendere BTC e valuta fiat (USD) dal proprio account Bakkt. Bakkt ha affermato che continuerà a trovare modi per aumentare la spesa reale in criptovalute oltre a offrire agli utenti la possibilità di investire e detenere bitcoin senza commissioni di transazione.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews