mercoledì, Luglio 28, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileApp per organizzare le pulizie di casa: le migliori da scaricare

App per organizzare le pulizie di casa: le migliori da scaricare

Organizzare le pulizie di casa non è esattamente il vostro forte? Dimenticate di spolverare e di cambiare le lenzuola più spesso di quanto vi piaccia ammettere? Come sempre, anche in questo caso a venirvi incontro potrebbe essere il vostro smartphone. Al mondo esistono tanti tipi di persone. Esistono quelle che non fanno passare un solo giorno senza lavare casa da cima a fondo, ed esistono quelle che odiano fare le pulizie.

Ma ci sono anche le persone che preferiscono una sana via di mezzo. Quelle che cercano di tenere in ordine e pulita la propria casa, senza farne una missione quotidiana. Ecco, oggi vogliamo rivolgerci alle persone che fanno parte del secondo e del terzo gruppo. Uomini e donne che odiano pulire casa, infatti, potrebbero trarre giovamento dalle ormai famose App per le pulizie domestiche, mentre chi ha già impostato una sua routine, potrebbe carpire qualche consiglio per semplificare e velocizzare le faccende domestiche.

Ma a questo punto, bando alla suspense! Vediamo quali sono le app per organizzare le pulizie di casa in modo semplice, veloce ed efficace!

Clean My House – Elenco e programmatore impegni

Un’app intuitiva e semplice è senz’altro Clean My House, che offre la possibilità di inserire le varie mansioni quotidiane, settimanali, mensili e così via. Un timer vi avviserà quando sarà giunto il momento di cambiare le lenzuola, di lavare i vetri, il bagno, di pulire il forno e di svolgere tutte le altre attività necessarie per mantenere la casa in ordine e ben pulita.

L’app è disponibile sia nella versione gratuita che nella in quella a pagamento (Premium), dove troverete funzionalità in più, a cominciare dalle centinaia di lavori domestici già inseriti (non sarà quindi più necessario inserirli manualmente).

Sweepy, l’App che ti aiuta a organizzare le pulizie di casa

Un’app pensata per chi intende suddividere i compiti da svolgere con la famiglia o con i propri coinquilini è Sweepy! Questa applicazione permette di impostare dei promemoria per tutti i lavori domestici, che – anche in questo caso – potranno essere a cadenza giornaliera, settimanale, mensile o come più vi viene comodo.

Ma abbiamo detto che l’app permette di suddividere i compiti in famiglia. In che modo? Attraverso la versione Premium. Scegliendo l’abbonamento potrete infatti aggiungere i membri della vostra famiglia, ai quali potrete assegnare diversi compiti o delle stanze della casa da tenere in ordine e pulite.

Cozi Family Organizer

E passiamo a un’altra App utile non solo per tenere in ordine la casa, ma anche per condividere uno spazio virtuale insieme agli altri membri della propria famiglia. L’app Cozi Family Organizer vi permetterà infatti di compilare un calendario condiviso. Potrete visualizzare la lista della spesa, quella delle faccende domestiche da portare a termine, la lista degli impegni e molto altro.

Anche in questo caso, l’applicazione è disponibile nella versione gratuita e in quella Premium (Cozi Gold), che vi permetterà di ottenere questi e altri servizi. Il tutto senza alcuna pubblicità e con diverse funzioni in più.

Facendo un giro nello Store potrete notare che di app per gestire le faccende domestiche ve ne sono davvero moltissime. Prima di sceglierne una, valutate però la semplicità di utilizzo (più sono complesse, meno voglia avrete di usarle) e le funzioni presenti all’interno dell’applicazione.

Grazie a questi semplici strumenti, tenere in ordine la camera da letto, la cucina, il bagno e tutto il resto della casa sarà semplicissimo e molto meno stressante!

Foto da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews