giovedì, Settembre 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMangiarePepsiCo denunciata da un’azienda di bevande al caffé bio: hanno violato il...

PepsiCo denunciata da un’azienda di bevande al caffé bio: hanno violato il marchio?

Una rivisitazione di Davide contro Golia, in chiave bevande energetiche: PepsiCo è stata denunciata da un’azienda che produce bevande al caffé bio. Secondo loro, il colosso ha volutamente violato il marchio del piccolo competitor.

La RISE AND SHINE Corp è un piccolo produttore di bevande al caffé, fondata a New York da tre amici d’infanzia che volevano ritagliarsi uno spazio nel mercato di riferimento, vendendo i loro prodotti a tutti i bevitori di caffé che cercavano una soluzione biologica e senza troppi zuccheri. Ha lanciato così la sua bevanda, Rise Brewing, che non aveva le pretese di sfidare i grandi marchi, era niente più che un’alternativa. Finché i grandi marchi non hanno deciso di sfidare la sua azienda.

Il produttore di Rise Brewing ha infatti citato in giudizio PepsiCo alla corte federale di Chicago per violazione del marchio, sostenendo che le bevande energetiche mattutine Mtn Dew Rise di Pepsi, lanciate a marzo, vengono confuse con il caffè freddo in lattina della Rise. Secondo loro, questa non è una casualità, ma una scelta da parte della Pepsi: a quanto pare, la Pepsi avrebbe inondato il mercato con prodotti simili a Rise, inducendo i consumatori a confondere le due bibite e inevitabilmente a estromettere Rise.

Da parte di Pepsi, non è arrivato subito un commento, ma al momento si sono limitati a rispondere che non era possibile confondere i due prodotti, perché Mtn Dew Rise è una “bevanda alla caffeina e non una bevanda al caffè.” Ma quelli della Rise Brewing hanno altre prove per sostenere che la bevanda della PepsiCo è stata “progettata per colpire specificamente la RiseBrewing, tant’è che viene anche commercializzata come bevanda con caffeina adatta a sostituire le bevande al caffè pronte da bere, proprio come la bevanda di Rise“,

Pepsi, inoltre, distribuisce anche bevande al caffè pronte da bere Starbucks e Rise Brewing ha affermato che Pepsi sapeva che il lancio di Mtn Dew Rise avrebbe “distrutto un concorrente principale” per loro.

[ Fonte: Reuters]

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews